Le dimensioni del cervello sono più importanti delle dimensioni del portafoglio.
Questa frase è attribuita all'ex CEO di HubSpot Brian Halligan.
Soprattutto nei periodi economicamente complicati come quello che stiamo vivendo oggi, invece di continuare a sprecare tempo e risorse in azioni spesso inutili, è necessario dedicare una maggiore attenzione allo studio di una strategia valida, anche sfruttando strumenti che non hanno necessariamente un costo.
L’inbound marketing è il metodo migliore nel mondo b2b, anche (e soprattutto) quando i tempi si fanno difficili. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoOggi è possibile considerare il processo di vendita b2b come parte integrante di una strategia di marketing di successo.
L’allineamento e la collaborazione tra i due dipartimenti è fondamentale per ottenere risultati, così come la gestione strategica delle risorse di ciascuno.
Nell’articolo vediamo alcuni consigli su come ottimizzare il processo di vendita e assicurare performance più elevate.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoL’inbound è una strategia di marketing che permette di attrarre clienti attraverso contenuti di valore creando esperienze su misura, stabilendo una connessione con i potenziali clienti rispondendo alle loro esigenze specifiche.
Alla luce di questo, nell’articolo vediamo come creare campagne inbound di successo, dalla struttura agli elementi indispensabili per ottenere risultati.
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Leggi l'articolo completoUna strategia di inbound marketing di successo ha come risultato la creazione di una relazione a lungo termine tra azienda e clienti: il focus è sullo sviluppo di rapporti duraturi, piuttosto che sulla conclusione della singola vendita.
In questo articolo analizziamo insieme alcune best practice per dare una svolta alla tua strategia inbound aziendale.
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Leggi l'articolo completoMentre l’inbound marketing ha l’obiettivo di trasformare i visitatori del sito aziendale b2b in lead e nutrirli per fare in modo che compiano l’azione desiderata, le strategie di demand generation sono volte a creare interesse e awareness, generando nei prospect il bisogno del prodotto o servizio che l’azienda propone.
In questo articolo, ci concentriamo sulla demand generation, con 7 consigli utili per rendere la strategia ancora più efficace. Scopri di più!
Leggi l'articolo completoImplementare una strategia di content marketing efficace significa incrementare in modo concreto le opportunità di migliorare il business; recenti studi hanno dimostrato che contenuti di valore generano brand awareness, contribuiscono a migliorare la credibilità del marchio, educano i potenziali buyer e alimentano la lead generation. Le opportunità sono molte quindi, ma per ottenerle è necessario mettere in campo specifiche azioni – 5 in particolare. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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