L’ottimizzazione per i motori di ricerca e la scrittura di contenuti sembrano attività piuttosto semplici: molti credono che basti scrivere un articolo sull'azienda, aspettare che il traffico arrivi da Google e poi iniziare a vendere a quei potenziali clienti.
Si potrebbe quindi pensare che non sia necessario assumere un'agenzia di content marketing b2b, ma che sia possibile provare a fare SEO in autonomia.
Ma è davvero la scelta giusta? Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoCreare un sito web aziendale b2b che sia accattivante e che attiri traffico qualificato può essere piuttosto complicato; tuttavia, conoscere le cose da fare e da evitare semplifica in modo notevole il processo di design.
Nell’articolo di oggi, vediamo le 12 principali sfide di web design da tenere a mente quando si decide di realizzare un nuovo sito b2b.
Leggi l'articolo completoSpesso le aziende B2B tendono a ignorare come fare storytelling aziendale in modo efficace, non riconoscendo l'importante impatto che può avere sulla crescita del business.
Avere una storia coinvolgente, emozionale e avvincente da raccontare a prospect e clienti può davvero fare la differenza in termini di lead generation e vendite b2b.
Nell’articolo di oggi, vediamo come creare una strategia di storytelling che attiri l’attenzione degli utenti, li coinvolga e li spinga a compiere un’azione.
Leggi l'articolo completoPer ottenere risultati di marketing b2b, non è indispensabile solo stare al passo con le novità. È fondamentale, infatti, applicare le giuste strategie, cogliere le migliori opportunità e integrare strumenti efficienti e mirati. Il digital marketing è un terreno che può offrire molti benefici ma, senza processi e attività adatte, potrebbe rendere vano qualunque sforzo.
Per guidarti nell’implementazione di una strategia efficiente, abbiamo preparato una pratica checklist con 6 elementi chiave per raggiungere gli obiettivi: scoprila!
Leggi l'articolo completoLe dimensioni del cervello sono più importanti delle dimensioni del portafoglio.
Questa frase è attribuita all'ex CEO di HubSpot Brian Halligan.
Soprattutto nei periodi economicamente complicati come quello che stiamo vivendo oggi, invece di continuare a sprecare tempo e risorse in azioni spesso inutili, è necessario dedicare una maggiore attenzione allo studio di una strategia valida, anche sfruttando strumenti che non hanno necessariamente un costo.
L’inbound marketing è il metodo migliore nel mondo b2b, anche (e soprattutto) quando i tempi si fanno difficili. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoOggi è possibile considerare il processo di vendita b2b come parte integrante di una strategia di marketing di successo.
L’allineamento e la collaborazione tra i due dipartimenti è fondamentale per ottenere risultati, così come la gestione strategica delle risorse di ciascuno.
Nell’articolo vediamo alcuni consigli su come ottimizzare il processo di vendita e assicurare performance più elevate.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.