Quando si parla di “fare marketing per tentativi ed errori” ci si riferisce al fatto che oggi molte aziende b2b provano diverse tattiche di marketing, sperando che una di queste porti i risultati sperati.
È un fatto molto comune, dato che le sfide associate al coinvolgimento dei potenziali clienti sono aumentate.
Questa però non è di certo la strategia migliore per raggiungere gli obiettivi di business.
Nell’articolo di oggi, vediamo come passare da un “marketing per tentativi” a un sistema di generazione di ricavi che comprenda marketing, vendite e servizio clienti.
Leggi l'articolo completoPer stimolare la domanda, i contatti, le opportunità di vendita e i nuovi clienti, oggi le aziende stanno implementando diverse attività di marketing digitale.
Tuttavia, non tutte le realtà hanno le competenze e le risorse interne per sviluppare una strategia di marketing di successo.
È qui che entra in gioco un’ agenzia digital marketing.
Continua a leggere per scoprire come guidare la tua scelta attraverso le diverse proposte presenti sul mercato e individuare l’agenzia più adatta alle tue esigenze.
Leggi l'articolo completoNegli ultimi anni, il marketing digitale ha continuato a evolversi e i cambiamenti di cui siamo testimoni oggi sarebbero stati quasi inconcepibili meno di due decenni fa.
Uno di essi è HubSpot CRM.
Nell’articolo di oggi vediamo le sue caratteristiche e alcuni dei vantaggi che offre.
Continua a leggere per saperne di più.
Il content marketing è uno dei modi più efficaci per costruire la reputazione dell’azienda e creare un legame con clienti e prospect online. Tuttavia, richiede tempo e competenze adeguate. Ecco perché molte aziende b2b decidono di affidarsi ad un’agenzia content marketing che gestisca i contenuti al posto loro.
Nell’articolo di oggi, proviamo a spiegare il valore aggiunto di un’agenzia specializzata.
Leggi l'articolo completoL’ottimizzazione per i motori di ricerca e la scrittura di contenuti sembrano attività piuttosto semplici: molti credono che basti scrivere un articolo sull'azienda, aspettare che il traffico arrivi da Google e poi iniziare a vendere a quei potenziali clienti.
Si potrebbe quindi pensare che non sia necessario assumere un'agenzia di content marketing b2b, ma che sia possibile provare a fare SEO in autonomia.
Ma è davvero la scelta giusta? Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoCreare un sito web aziendale b2b che sia accattivante e che attiri traffico qualificato può essere piuttosto complicato; tuttavia, conoscere le cose da fare e da evitare semplifica in modo notevole il processo di design.
Nell’articolo di oggi, vediamo le 12 principali sfide di web design da tenere a mente quando si decide di realizzare un nuovo sito b2b.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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