L’approccio delle organizzazioni ai risultati in termini di fatturato e ricavi è cambiato in modo piuttosto drastico negli ultimi anni, al punto che si è reso necessario coniare il termine RevOps, o revenue operations, per definire chi – in azienda - si dovrebbe occupare di massimizzare il potenziale fatturato, creando una collaborazione tra marketing, sales e servizio clienti. Scopri di più su questa nuova funzione continuando a leggere l’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoLe strategie di marketing supportano l'azienda nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato. È naturale che siano considerate prioritarie, ma è fondamentale affiancare anche un’attività che mira al miglioramento dei processi di vendita b2b. Altrimenti, anche raddoppiando il numero di lead, con un processo di vendita scadente la maggior parte andrebbe sprecata. Scopri 8 best practice da considerare subito, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDecidere di affidare le attività di promozione aziendale e di lead generation a un’agenzia marketing b2b può spesso rivelarsi la soluzione vincente. In questo articolo approfondiamo le caratteristiche che dovresti cercare in un’agenzia di marketing per assicurarti ottime performance.
Leggi l'articolo completoCome convincere un prospect a collaborare con la tua azienda? Nelle strategie e nei processi di vendita di gran parte del mondo b2b, l’attenzione si sta spostando sul servizio e sulle relazioni con i clienti. Sembra dunque che il servizio clienti rappresenti la nuova frontiera per differenziarsi dai concorrenti. Concentrandosi sulle relazioni a lungo termine con i clienti, i direttori commerciali ritengono di potere incrementare le vendite e il fatturato, contribuendo così alla crescita aziendale. Continua a leggere l’articolo per scoprire 5 consigli efficaci!
Leggi l'articolo completoNelle aziende b2b, l’allineamento tra marketing e forza vendita è fondamentale per incrementare le performance e collaborare al raggiungimento di obiettivi comuni. In questo articolo, parleremo di come migliorare e rendere più produttivi gli incontri periodici tra marketing e sales che, se svolti nel modo giusto, possono rappresentare opportunità imperdibili per la crescita del business.
Leggi l'articolo completoQuando parliamo di opportunità commerciali e inbound marketing, non possiamo sorvolare sul ruolo di HubSpot per la vendita b2b. L’aspetto che fa la differenza nel raggiungimento degli obiettivi di business è l’esperienza offerta ai potenziali buyer, attraverso un processo studiato su misura. Un CRM completo offre strumenti innovativi per guidare il percorso d’acquisto fino alle fasi finali, supportando il dipartimento commerciale nelle sfide più ambiziose. Nell’articolo di oggi ci concentriamo sulle funzioni per dare una svolta ai processi di vendita: continua la lettura!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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