Nel contesto contemporaneo, per i responsabili delle vendite è molto importante sviluppare una sales pipeline solida. Una pipeline ben costruita può aiutare a superare anche i periodi più difficili, sia che si tratti di una recessione o un trimestre lento.Vediamo quindi insieme cinque modi in cui i responsabili delle vendite possono costruire una pipeline che li prepari al meglio per il futuro. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLa digitalizzazione ha cambiato molti aspetti riguardanti le strategie di vendita nel mondo b2b, rendendo l’inside sales l’approccio più utilizzato. Ma che cos’è l’inside sales? E cosa lo distingue dall’outside sales? Scoprilo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoL’inside sales è un tema che sta occupando molto spazio all’interno del dibattito della crescita delle aziende b2b; l’attenzione a questo aspetto è dovuta, in particolare, alla presenza di mercati dinamici, i cui pilastri sono flessibilità, lavoro in modalità agile e digitalizzazione. Nell’articolo di oggi, entreremo nel merito delle funzioni efficienti del CRM per adeguare le attività del team alle necessità e richieste del mondo contemporaneo: scopri di più!
Leggi l'articolo completoOggi, è più importante che mai considerare i processi di marketing e vendita come un ciclo unico in cui sono coinvolti i potenziali buyer. Questo percorso comprende molti più punti di contatto di quanti si possano immaginare e ognuno di essi è strategico per avanzare lungo il buyer’s journey. Nell’articolo di oggi entreremo nel merito rispetto ai passaggi di un ciclo di vendita b2b che porta al risultato.
Leggi l'articolo completoOggi è possibile considerare il processo di vendita b2b come parte integrante di una strategia di marketing di successo. L’allineamento e la collaborazione tra i due dipartimenti è fondamentale per ottenere risultati, così come la gestione strategica delle risorse di ciascuno. Nell’articolo vediamo alcuni consigli su come ottimizzare il processo di vendita e assicurare performance più elevate. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoPiù i processi di vendita b2b sono efficienti, più si ottengono riscontri in termini di ritorno sugli investimenti e fatturato; per un’azienda, conoscere i meccanismi e gli elementi strategici che rendono le prestazioni del sales efficaci per raggiungere gli obiettivi è la chiave del successo. Nel corso di questo articolo entreremo nel merito degli strumenti di analisi messi a disposizione da HubSpot Sales Hub per tenere traccia delle performance e delle attività, offrendo al dipartimento commerciale dati accurati da cui partire per aggiornare la roadmap.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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