Il blog aziendale è uno strumento prezioso nel b2b, perché permette di avvicinarsi a clienti – potenziali o acquisiti – semplicemente veicolando contenuti di valore.
Offrire ai buyer informazioni preziose, sotto forma di articoli, infografiche, immagini e video, è un’ottima opportunità per rispondere a dubbi e criticità, con strumenti efficaci.
Nell’articolo di oggi, ti presentiamo una guida completa per supportarti nella creazione o ottimizzazione del blog, con qualche consiglio utile per analizzarne le performance.
Leggi l'articolo completoOggi, chi si occupa di content marketing b2b non può permettersi di annoiare i propri utenti con lunghi testi monotoni e pieni di tecnicismi.
Come evitare di commettere errori? Usando un tipo di scrittura e di tono di voce più simili al linguaggio quotidiano. Continua a leggere l’articolo per scoprire i segreti di una strategia efficace!
Leggi l'articolo completoUn piano di marketing ben strutturato è la chiave per aumentare il fatturato di un'azienda b2b.
Le strategie e i metodi tradizionali sono ormai obsoleti e non portano più i risultati di un termpo. In questo articolo, vedremo come l’approccio inbound possa cambiare le carte in tavola, generando lead di valore e incrementando le vendite.
Leggi l'articolo completoSaper comunicare in modo chiaro e autentico la mission aziendale fa parte di una strategia di corporate storytelling efficace.
Non si tratta solo di scrivere sul sito la storia dell’azienda e gli obiettivi condivisi, ma di coinvolgere i clienti e i prospect, renderli partecipi e creare una relazione di fiducia.
Tutto ciò contribuisce a costruire una presenza online forte e pone le basi per ottenere visibilità organica sui motori di ricerca.
Se vuoi saperne di più, continua a leggere questo articolo!
Leggi l'articolo completoQuando si parla di inbound marketing e content marketing, è facile fare confusione. Molti pensano si tratti di sinonimi, ecco perché abbiamo deciso di fare un confronto per chiarire le differenze e i punti di contatto.
Continua a leggere questo articolo, ti offriremo anche alcuni esempi di applicazione per aumentare il traffico sul sito, i lead e le vendite b2b.
Leggi l'articolo completoSe le pagine del sito web aziendale ricevono poche visualizzazioni, le call to action non vengono cliccate e gli articoli strategici pubblicati nel blog non compaiono tra i primi risultati nelle ricerche di Google, il piano di content marketing b2b non sta funzionando come dovrebbe.
I probabili errori? La scelta delle keyword, la promozione dei contenuti o la selezione degli argomenti rispetto alle preferenze del pubblico target. Leggi l’articolo per scoprire come rendere efficace la strategia!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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