In questa serie di pillole dedicate al content marketing b2b, abbiamo dimostrato con diversi dati come le strategie digitali oggi non possano fare a meno dei contenuti per raggiungere gli obiettivi.
Se i clienti (e i prospect) devono essere al centro dell’attenzione per fare in modo che si fidino di un’azienda, al punto da diventarne partner – si spera a lungo termine – il modo migliore per creare questa condizione è fornire sempre risposte alle loro domande e soluzioni ai loro problemi.
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Leggi l'articolo completoIl blog aziendale è ben posizionato sui motori di ricerca, la produzione di contenuti è costante e il numero di visitatori è in aumento, così come le condivisioni sui social. Ciò nonostante, il numero di nuovi clienti e di progetti in entrata non è soddisfacente.
Il problema potrebbe essere la frequenza di rimbalzo (bounce rate). Vediamo di cosa si tratta e come abbassarla, in questo articolo.
Leggi l'articolo completoSoprattutto in ambito b2b, le relazioni commerciali possono durare anni e prevedere investimenti cospicui. Per questa ragione, i processi di acquisto richiedono tempi lunghi e una serie di ricerche, indagini e contatti tra buyer e potenziali fornitori. Il content marketing aiuta a snellire i passaggi svolti dai prospect in autonomia, prima di entrare in contatto diretto con l’azienda, ma anche a consolidare relazioni win-win.
Scopri di più in questo articolo!
Leggi l'articolo completoOltre a rispondere alle domande dei prospect, far conoscere la tua azienda, migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e stimolare l’interesse dei potenziali clienti, il content marketing è fondamentale per incrementare le vendite b2b.
In che modo? Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoPerché un’azienda b2b dovrebbe considerare l’idea di attivare una strategia di content marketing?
Oltre ai risultati tangibili che possono essere raggiunti grazie alla pubblicazione di contenuti - tra i quali ricordiamo l’incremento dei lead generati e il miglioramento del posizionamento del sito - dare voce all’azienda significa dimostrarne l’esperienza, le capacità e i casi di successo.
Continua a leggere l’articolo per conoscere le statistiche e i consigli utili!
Leggi l'articolo completoPer un’azienda, il blog è uno strumento potentissimo per comunicare con i visitatori e trasformarli in lead e clienti. Negli ultimi anni, e soprattutto dopo la pandemia, l’importanza della presenza sui motori di ricerca è sempre più evidente, anche per le organizzazioni che non avevano creduto nella necessità di avere una strategia digitale. Ma di cosa hai bisogno per far sì che il blog aziendale abbia un impatto sulla lead generation?
Scoprilo in questo articolo!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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