Quando si parla di inbound sales, si fa riferimento a una strategia di vendita che pone al centro le necessità, i bisogni e le richieste dei potenziali clienti, supportandoli durante il buyer’s journey.
Un piano di content marketing efficace è alla base della metodologia; molte aziende però non sono del tutto consapevoli sulle possibilità di utilizzo dei contenuti per chiudere un maggior numero di contratti.
Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoForse avrai già sentito pronunciare da un esperto di marketing la frase content is king. I contenuti sono davvero la chiave per attrarre utenti qualificati sul sito web aziendale e fare in modo che rimangano il più a lungo possibile, interagendo e proseguendo nel loro percorso d’acquisto.
Se non sai come iniziare per creare contenuti di valore, un’agenzia content marketing può aiutarti. Vediamo in che modo, nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoSiamo giunti all’ultima (per il momento!) pillola di questa serie di articoli dedicati al content marketing, creata con l’obiettivo di rispondere a una delle domande più frequenti nel mondo del digital b2b: è davvero così importante pianificare una strategia fondata sui contenuti?
La risposta è sì! Non perché ci troviamo sul blog di un’agenzia inbound che vive di contenuti, ma perché i vantaggi a disposizione delle aziende sono davvero imperdibili. Continua a leggere per scoprire il supporto del content a tutte le attività di digital marketing b2b!
Leggi l'articolo completoContinua la nostra serie di articoli in pillole dedicati al content marketing.
In quello di oggi, analizzeremo l’impatto dei contenuti su ogni conversione degli utenti nelle diverse fasi del funnel:
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoGli obiettivi raggiungibili grazie a una strategia di content marketing sono diversi e riguardano sia statistiche concrete e misurabili – come i lead generati e il ranking per le parole chiave – sia il branding di un'azienda.
In questa nuova "pillola", ci concentreremo sulla possibilità di differenziarsi dai concorrenti ed emergere nel mercato di riferimento, proprio grazie ai contenuti. Scopri alcuni dati interessanti!
Leggi l'articolo completoOltre a posizionare il sito aziendale sui motori di ricerca e accelerare la conversione del traffico, la strategia content marketing permette di avvicinarsi ai prospect.
Le informazioni e i messaggi veicolati migliorano la reputazione del brand, contribuendo a far conoscere l’azienda e a mettere in luce le competenze più importanti.
Nell’articolo di oggi, ti offriamo qualche consiglio utile per stimolare in modo efficace la curiosità dei buyer b2b con la content strategy.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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