Decidere di affidare le attività di promozione aziendale e di lead generation a un’agenzia marketing b2b può spesso rivelarsi la soluzione vincente.
In questo articolo approfondiamo le caratteristiche che dovresti cercare in un’agenzia di marketing per assicurarti ottime performance.
Leggi l'articolo completoChe la tua azienda b2b stia iniziando a sviluppare una nuova content marketing strategy o utilizzi lo stesso sistema da anni, è sempre bene assicurarsi che lo di sviluppo dei contenuti sia sempre aggiornato, innovativo e allineato con il pubblico di riferimento.
In questo articolo vedremo che cosa si intende per content strategy, perchè è determinante per il tuo business e quali passaggi seguire per sviluppare una strategia efficace.
Leggi l'articolo completoQuando parliamo di opportunità commerciali e inbound marketing, non possiamo sorvolare sul ruolo di HubSpot per la vendita b2b.
L’aspetto che fa la differenza nel raggiungimento degli obiettivi di business è l’esperienza offerta ai potenziali buyer, attraverso un processo studiato su misura. Un CRM completo offre strumenti innovativi per guidare il percorso d’acquisto fino alle fasi finali, supportando il dipartimento commerciale nelle sfide più ambiziose.
Nell’articolo di oggi ci concentriamo sulle funzioni per dare una svolta ai processi di vendita: continua la lettura!
Leggi l'articolo completoIn questa serie di pillole dedicate all’inbound marketing b2b ci stiamo concentrando su tutte le attività digitali che possono essere orientate a un approccio più efficace, capace di attrarre potenziali clienti interessati all’azienda anziché provare a colpire il pubblico target con messaggi generici.
Nell’articolo di oggi parleremo del canale email, forse uno dei più abusati e allo stesso tempo sottovalutati nel modo del digital marketing.
Leggi l'articolo completoL’ottimizzazione SEO è uno dei fattori chiave per incrementare il numero di visitatori sul sito web aziendale provenienti dalle ricerche organiche e, di conseguenza, accrescere il numero di lead, di potenziali clienti e di opportunità di vendita.
Tuttavia, l’algoritmo di Google è in continuo cambiamento e spesso è complicato riuscire a stare al passo. In questo articolo, vediamo quali sono le tendenze da tenere d’occhio dal punto di vista SEO per il b2b.
Leggi l'articolo completoIn una strategia di inbound marketing, l’utilizzo dei contenuti è molto più che incoraggiato. Si tratta infatti di un elemento capace di fare la differenza nel catturare l’attenzione dei clienti in target per un’azienda b2b.
Quali sono i formati adatti al contesto attuale? Quali sono i consigli da seguire per ottenere risultati in termini di traffico al sito, lead generati e nuovi clienti? Scopriamolo insieme in questo articolo in formato "pillola"!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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