Siamo giunti all’ultima (per il momento!) pillola di questa serie di articoli dedicati al content marketing, creata con l’obiettivo di rispondere a una delle domande più frequenti nel mondo del digital b2b: è davvero così importante pianificare una strategia fondata sui contenuti? La risposta è sì! Non perché ci troviamo sul blog di un’agenzia inbound che vive di contenuti, ma perché i vantaggi a disposizione delle aziende sono davvero imperdibili. Continua a leggere per scoprire il supporto del content a tutte le attività di digital marketing b2b!
Leggi l'articolo completoContinua la nostra serie di articoli in pillole dedicati al content marketing. In quello di oggi, analizzeremo l’impatto dei contenuti su ogni conversione degli utenti nelle diverse fasi del funnel: top of the funnel – TOFU middle of the funnel – MOFU bottom of the funnel – BOFU Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoGli obiettivi raggiungibili grazie a una strategia di content marketing sono diversi e riguardano sia statistiche concrete e misurabili – come i lead generati e il ranking per le parole chiave – sia il branding di un'azienda. In questa nuova "pillola", ci concentreremo sulla possibilità di differenziarsi dai concorrenti ed emergere nel mercato di riferimento, proprio grazie ai contenuti. Scopri alcuni dati interessanti!
Leggi l'articolo completoOltre a posizionare il sito aziendale sui motori di ricerca e accelerare la conversione del traffico, la strategia content marketing permette di avvicinarsi ai prospect. Le informazioni e i messaggi veicolati migliorano la reputazione del brand, contribuendo a far conoscere l’azienda e a mettere in luce le competenze più importanti. Nell’articolo di oggi, ti offriamo qualche consiglio utile per stimolare in modo efficace la curiosità dei buyer b2b con la content strategy.
Leggi l'articolo completoSei sicuro di stare attuando una vera strategia b2b (che sia demand generation, inbound marketing o content marketing) o stai solo cercando di attrarre il maggior numero possibile di lead? Applicando una serie di tattiche per catturare nuovi contatti, senza una direzione chiara né un progetto alla base, non otterrai i risultati sperati. In questo articolo, vediamo come costruire un piano d’azione che sia funzionale al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Leggi l'articolo completoIn questa serie di pillole dedicate al content marketing b2b, abbiamo dimostrato con diversi dati come le strategie digitali oggi non possano fare a meno dei contenuti per raggiungere gli obiettivi. Se i clienti (e i prospect) devono essere al centro dell’attenzione per fare in modo che si fidino di un’azienda, al punto da diventarne partner – si spera a lungo termine – il modo migliore per creare questa condizione è fornire sempre risposte alle loro domande e soluzioni ai loro problemi. Scopri di più continuando a leggere l’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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