Oggi, chi si occupa di content marketing b2b non può permettersi di annoiare i propri utenti con lunghi testi monotoni e pieni di tecnicismi. Come evitare di commettere errori? Usando un tipo di scrittura e di tono di voce più simili al linguaggio quotidiano. Continua a leggere l’articolo per scoprire i segreti di una strategia efficace!
Leggi l'articolo completoUn piano di marketing ben strutturato è la chiave per aumentare il fatturato di un'azienda b2b. Le strategie e i metodi tradizionali sono ormai obsoleti e non portano più i risultati di un termpo. In questo articolo, vedremo come l’approccio inbound possa cambiare le carte in tavola, generando lead di valore e incrementando le vendite.
Leggi l'articolo completoSaper comunicare in modo chiaro e autentico la mission aziendale fa parte di una strategia di corporate storytelling efficace. Non si tratta solo di scrivere sul sito la storia dell’azienda e gli obiettivi condivisi, ma di coinvolgere i clienti e i prospect, renderli partecipi e creare una relazione di fiducia. Tutto ciò contribuisce a costruire una presenza online forte e pone le basi per ottenere visibilità organica sui motori di ricerca. Se vuoi saperne di più, continua a leggere questo articolo!
Leggi l'articolo completoQuando si parla di inbound marketing e content marketing, è facile fare confusione. Molti pensano si tratti di sinonimi, ecco perché abbiamo deciso di fare un confronto per chiarire le differenze e i punti di contatto. Continua a leggere questo articolo, ti offriremo anche alcuni esempi di applicazione per aumentare il traffico sul sito, i lead e le vendite b2b.
Leggi l'articolo completoSe le pagine del sito web aziendale ricevono poche visualizzazioni, le call to action non vengono cliccate e gli articoli strategici pubblicati nel blog non compaiono tra i primi risultati nelle ricerche di Google, il piano di content marketing b2b non sta funzionando come dovrebbe. I probabili errori? La scelta delle keyword, la promozione dei contenuti o la selezione degli argomenti rispetto alle preferenze del pubblico target. Leggi l’articolo per scoprire come rendere efficace la strategia!
Leggi l'articolo completoIn una campagna digital e inbound marketing, le landing page sono determinanti, perché rappresentano un’enorme opportunità per raggiungere gli obiettivi di lead generation. Come si crea una pagina che non vanifichi gli sforzi e incrementi il tasso di conversione dei visitatori del sito, trasformandoli in contatti validi? Segui la ricetta che ti proponiamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.