Per un’azienda, il blog è uno strumento potentissimo per comunicare con i visitatori e trasformarli in lead e clienti. Negli ultimi anni, e soprattutto dopo la pandemia, l’importanza della presenza sui motori di ricerca è sempre più evidente, anche per le organizzazioni che non avevano creduto nella necessità di avere una strategia digitale. Ma di cosa hai bisogno per far sì che il blog aziendale abbia un impatto sulla lead generation?
Scoprilo in questo articolo!
Leggi l'articolo completoIn questa serie di pillole dedicate al content marketing b2b, abbiamo visto come i contenuti rappresentino il cuore delle strategie digitali di maggior successo.
Oltre a essere un modo straordinario per distinguersi dai concorrenti, una content strategy è indispensabile per creare una connessione solida tra l’azienda e il suo pubblico, composto da prospect e clienti.
Scopri in questo articolo l’impatto del content marketing sulla SEO e sul posizionamento del sito aziendale nei risultati dei motori di ricerca!
Leggi l'articolo completoIl mondo delle vendite è un settore in continua evoluzione: con lui cambiano anche le tecniche di marketing che le aziende utilizzano per approcciare i prospect e inserirli nel funnel. Negli ultimi anni, molte aziende stanno rivalutando l'impatto del content marketing come strategia da seguire nelle vendite b2b.
In cosa consiste questo approccio? Ne parliamo nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoContinua la nostra serie di pillole sul content marketing b2b. Dopo avere analizzato l’impatto di una strategia efficace su brand awareness e traffico organico del sito, in questo episodio ci concentreremo sulla lead generation.
Nell’articolo di oggi, ti proporremo alcuni dati davvero interessanti e i consigli pratici per impostare un’attività capace di generare ROI e garantire risultati nel lungo periodo.
Leggi l'articolo completoIl content marketing è fondamentale nelle strategie digitali, perché permette alle aziende b2b di differenziarsi rispetto ai concorrenti e rappresentare un punto di riferimento per prospect e clienti in target.
Oltre al miglioramento della brand awareness e all’aumento del traffico organico sul sito aziendale, una content strategy consente di ottimizzare le conversioni, creando occasioni per trasformare gli utenti da visitatori anonimi in lead e opportunità commerciali concrete.
Scopri di più continuando a leggere l’articolo!
Leggi l'articolo completoIl content marketing è il centro nevralgico di ogni strategia digitale, efficace per la sua capacità di supportare le aziende b2b a ottenere un aumento di traffico sul sito, lead e clienti.
Forse ti sarà già capitato di leggere l’espressione “content is king” che indica come i contenuti rappresentino la principale risorsa di marketing per differenziarsi rispetto alla concorrenza.
In questo primo episodio di una nuova serie di pillole dedicate al content, ci concentreremo sulle opportunità di miglioramento della brand awareness. Scopri di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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