L’inbound marketing è un approccio che combina creatività ed esperienza e si basa sui dati come fonti di informazioni necessarie a sviluppare una strategia che permetta di raggiungere (e di superare) gli obiettivi aziendali.
Ma con il gran numero di strategie di marketing digitale in circolazione, come capire quali possano portare un reale valore all’impresa?
Niente paura! In questo articolo, ti mostreremo i mezzi migliori per attirare, coinvolgere e intrattenere i prospect in ogni fase del buyer’s journey.
Leggi l'articolo completoCon oltre due miliardi di utenti, Youtube è il secondo sito più visitato al mondo e per questo dovrebbe essere inserito in una strategia di marketing b2b.
Avere successo su questo canale non è semplice: i più celebri creator sulla piattaforma dicono che ci vogliono almeno 100 video prima di decidere se abbandonare questa strada o proseguire.
In questo articolo vediamo alcuni consigli su come integrare Youtube nella tua strategia per generare più lead.
Leggi l'articolo completoC’è un aspetto che la maggior parte delle aziende b2b considera indispensabile e ha a che vedere con il customer lifetime value e, in particolare, la necessità di incrementare il valore del cliente nel tempo.
Per assicurare un importante ritorno sugli investimenti e relazioni profittevoli, è indispensabile affidarsi agli strumenti giusti, che aiutino ad avviare una strategia di fidelizzazione. Nell’articolo di oggi parliamo di HubSpot CRM e delle 5 funzioni più efficaci per incrementare i volumi di business.
Leggi l'articolo completoLa lead generation è uno degli obiettivi principali delle strategie di marketing b2b, che si raggiunge dando vita ad un conversion funnel che induca i clienti a compiere l’azione desiderata.
Per farlo, è importante nutrire i lead durante il percorso d’acquisto, guidandoli all’acquisto.
In questo articolo, vogliamo darti alcuni consigli per attivare una strategia per ottimizzare il funnel di conversione e renderlo efficace, incrementando il ROI.
Leggi l'articolo completoTra le attività di marketing b2b che possono supportare la strategia inbound, troviamo le campagne sponsorizzate, una risorsa preziosa per raggiungere importanti risultati.
Perché si riveli performante, un piano di digital advertising deve essere studiato nei minimi dettagli, dai messaggi al target, passando per la scelta della piattaforma. Ma è tutto qui?
Nell’articolo di oggi ti spiegheremo come capire se la strategia adv stia andando nella giusta direzione oppure se sia necessario intervenire con alcune modifiche; scoprirai quali sono gli strumenti adatti ad analizzare le campagne e valutare l’efficacia delle attività.
Leggi l'articolo completoQuali sono le metriche da utilizzare, nel mondo b2b, per misurare l’efficacia delle strategie di marketing online? Analizzare i dati nel modo corretto permette di capire quali campagne stiano funzionando meglio e quali siano da rivedere, contribuendo a raggiungere gli obiettivi di business.
Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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