HubSpot: cos’è davvero lo strumento che sembra potere rivoluzionare le attività di marketing b2b?
Approfondiamo insieme tutte le possibilità offerte da questa piattaforma e capiamo come possono essere integrate nel piano di marketing della tua azienda b2b, nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoLa lead generation b2b costituisce almeno l’85% di una strategia di marketing efficace.
Oggi ci sono molti modi diversi per generare lead qualificati e iniziare il processo di lead nurturig per trasformarli in clienti.
Siccome la competizione è alta e i metodi utilizzati sono noti, ecco alcuni suggerimenti per migliorare i tuoi processi di acquisizione di nuovi lead in modo innovativo.
Leggi l'articolo completoCreare una strategia di b2b marketing per un’azienda manifatturiera è una sfida. A differenza delle aziende che hanno come obiettivo l’acquisto di un prodotto specifico da parte dei consumatori finali, quelle manifatturiere promuovono le proprie soluzioni attraverso la costruzione di un rapporto di fiducia con i potenziali clienti.
Inoltre, spesso il pubblico target è più ridotto rispetto ai servizi applicabili a diversi campi e quindi interessanti per una platea più ampia. Vediamo allora come un'azienda manifatturiera può muovere i suoi primi passi verso una strategia di marketing b2b efficace.
Leggi l'articolo completoOgni strategia di b2b marketing orientata al successo dovrebbe prevedere l’utilizzo da parte dell’azienda di LinkedIn e dei suoi strumenti di promozione. LinkedIn è il canale social del mondo del lavoro per eccellenza, il punto di incontro e di scambio tra professionisti provenienti da tutto il mondo e appartenenti ai settori più diversi. Perché quindi è importante comprenderlo nella strategia di marketing aziendale?
Approfondiamo insieme:
come integrare LinkedIn nella tua strategia di b2b marketing
Oggi siamo abituati ad avere tutto subito: accesso istantaneo ai film, alla musica e ai video e spedizione immediata per i prodotti che ordiniamo. Questo significa che è possibile far partire una campagna su LinkedIn oggi e vedere i risultati domani? Purtroppo, non è così, soprattutto nel b2b marketing.
Esiste un modo per accelerare i risultati e incrementare il ROI? Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoRealizzare una strategia di B2B marketing rivolgendosi alle aziende è molto diverso dal realizzare una strategia di marketing B2C rivolta ai consumatori finali.
In questa guida analizzeremo le differenze tra i due tipi di strategie e approfondiremo nel dettaglio gli elementi che costituiscono una strategia B2B di successo.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.