La lead generation b2b costituisce almeno l’85% di una strategia di marketing efficace.
Oggi ci sono molti modi diversi per generare lead qualificati e iniziare il processo di lead nurturig per trasformarli in clienti.
Siccome la competizione è alta e i metodi utilizzati sono noti, ecco alcuni suggerimenti per migliorare i tuoi processi di acquisizione di nuovi lead in modo innovativo.
Leggi l'articolo completoCreare una strategia di b2b marketing per un’azienda manifatturiera è una sfida. A differenza delle aziende che hanno come obiettivo l’acquisto di un prodotto specifico da parte dei consumatori finali, quelle manifatturiere promuovono le proprie soluzioni attraverso la costruzione di un rapporto di fiducia con i potenziali clienti.
Inoltre, spesso il pubblico target è più ridotto rispetto ai servizi applicabili a diversi campi e quindi interessanti per una platea più ampia. Vediamo allora come un'azienda manifatturiera può muovere i suoi primi passi verso una strategia di marketing b2b efficace.
Leggi l'articolo completoOgni strategia di b2b marketing orientata al successo dovrebbe prevedere l’utilizzo da parte dell’azienda di LinkedIn e dei suoi strumenti di promozione. LinkedIn è il canale social del mondo del lavoro per eccellenza, il punto di incontro e di scambio tra professionisti provenienti da tutto il mondo e appartenenti ai settori più diversi. Perché quindi è importante comprenderlo nella strategia di marketing aziendale?
Approfondiamo insieme:
come integrare LinkedIn nella tua strategia di b2b marketing
Oggi siamo abituati ad avere tutto subito: accesso istantaneo ai film, alla musica e ai video e spedizione immediata per i prodotti che ordiniamo. Questo significa che è possibile far partire una campagna su LinkedIn oggi e vedere i risultati domani? Purtroppo, non è così, soprattutto nel b2b marketing.
Esiste un modo per accelerare i risultati e incrementare il ROI? Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoRealizzare una strategia di B2B marketing rivolgendosi alle aziende è molto diverso dal realizzare una strategia di marketing B2C rivolta ai consumatori finali.
In questa guida analizzeremo le differenze tra i due tipi di strategie e approfondiremo nel dettaglio gli elementi che costituiscono una strategia B2B di successo.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoOggi, il b2b non può rinunciare a integrare strategie di marketing digitale, perché significherebbe perdere imperdibili opportunità di business. Soprattutto in un contesto di profondi cambiamenti come quello che stiamo vivendo – con la trasformazione digitale prima e l’emergenza pandemica poi - i buyer si aspettano tecnologie innovative e servizi integrati.
Non si tratta solo di intervenire sulla grafica e il funzionamento del sito aziendale per migliorare la user experience; il marketing digitale coinvolge le attività dell’azienda a 360 gradi, trasformandosi così in un lavoro di squadra proficuo ed efficace. Continua a leggere l’articolo per scoprire come avviare attività di digital marketing in azienda!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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