Quali sono le metriche da utilizzare, nel mondo b2b, per misurare l’efficacia delle strategie di marketing online? Analizzare i dati nel modo corretto permette di capire quali campagne stiano funzionando meglio e quali siano da rivedere, contribuendo a raggiungere gli obiettivi di business.
Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDecidere di affidare le attività di promozione aziendale e di lead generation a un’agenzia marketing b2b può spesso rivelarsi la soluzione vincente.
In questo articolo approfondiamo le caratteristiche che dovresti cercare in un’agenzia di marketing per assicurarti ottime performance.
Leggi l'articolo completoSi può parlare di campagne sponsorizzate in una strategia di inbound marketing? Certo che sì! Anche se nel 2009 poteva sembrare un ossimoro, oggi la prospettiva è cambiata e tutto può contribuire al successo di una campagna digital b2b, se progettato nel modo corretto.
Continua a leggere questo nuovo articolo in formato “pillola” per saperne di più!
Leggi l'articolo completoFino ad oggi, il territorio della lead generation b2b è stato presidiato in modo costante con tantissime strategie diverse.
Per questo è importante individuare le tecniche più aggiornate per la generazione di nuovi contatti e distaccarsi dalla concorrenza in modo innovativo! Continua a leggere l'articolo per scoprirne 4.
Leggi l'articolo completoPer molti anni la forza vendita delle aziende b2b si è concentrata nella ricerca di una sorta di “bottone nascosto” che facesse insorgere un'esigenza di acquisto nella mente dei potenziali clienti. Oggi questo bottone è ben visibile e pronto per essere premuto, a condizione che la metodologia di vendita sia in perfetto allineamento con le nuove abitudini di acquisto dei buyer.
Scopriamo insieme come adattare la tua strategia al modo in cui i potenziali clienti acquistano, rendendola così vincente e performante.
Leggi l'articolo completoLe startup, come le aziende nate da poco, hanno bisogno di approcciare la loro strategia di marketing b2b in modo diverso rispetto alle imprese già affermate.
Continua a leggere l'articolo di oggi per scoprire alcuni consigli pratici che ti ariuteranno a rendere efficace e produttiva la strategia di marketing della tua startup.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.