Una delle domande principali, e forse la più difficile a cui rispondere, delle fasi iniziali della collaborazione con un’agenzia specializzata, riguarda i valori unici che distinguono l’azienda dai suoi concorrenti.
Come ci si assicura di riuscire a trasmetterli nel modo più efficace ai potenziali clienti?
Scoprilo in questa guida completa alla comunicazione efficace nel b2b.
La trasformazione digitale ha cambiato il modo di intendere il business per ogni settore d'impresa e per alcuni segmenti ha generato una vera e propria rivoluzione. È il caso delle aziende manifatturiere che hanno visto trasformare non solo la qualità e quantità di soluzioni, ma la cultura stessa dell’organizzazione.
Per le imprese che vogliono continuare a mantenere una posizione di leadership sul mercato, occorre un rapido cambiamento negli strumenti e nella mentalità, creando nuove strategie di vendita.
Come accertarsi che siano efficaci? Nell'articolo che segue ti proponiamo 4 consigli.
Nello sviluppo di un piano di marketing, è difficile misurare esattamente quanto gli sforzi e gli investimenti stiano avendo efficacia, soprattutto perché spesso non si sa bene su quali metriche focalizzarsi e quali strumenti usare. Per aggiustare e ottimizzare la strategia, però, hai bisogno di monitorare esattamente se e come i contenuti stiano generando un reale guadagno.
In questo articolo ti sveleremo quali sono i dati più importanti che devi considerare per capire se la tua strategia sta avendo successo, come ottenerli e come utilizzarli per migliorare e ottimizzare le campagne.
Leggi l'articolo completoDopo molti dubbi, domande, incertezze, e anche una certa diffidenza, alla fine ti sei convinto che, per aumentare i tuoi lead e acquisire nuovi clienti, è arrivato il momento di affidare il tuo business nelle mani di un’agenzia di web marketing b2b. Benissimo! Hai già compiuto il primo grande passo. Ora hai una seconda sfida da affrontare, forse la più importante: scegliere l’agenzia più adatta alle tue esigenze e che sappia guidarti e consigliarti durante il tuo processo di crescita.
Quali considerazioni fare prima di prendere una decisione? Come selezionare l’agenzia più in linea con i tuoi obiettivi? Scoprilo continuando a leggere il nostro articolo.
Leggi l'articolo completoI video sono tra i format più apprezzati e condivisi dagli utenti che navigano online; sono particolarmente indicati per attrarre traffico qualificato al sito web aziendale, proprio per la facilità di fruizione dei contenuti che offrono.
Nell'articolo di oggi approfondiremo le 4 ragioni che confermano l’efficacia del video marketing per il posizionamento delle pagine.
Leggi l'articolo completoLa relazione (prima ancora di diventare collaborazione) tra i dipartimenti di sales e marketing b2b storicamente è costituita da tensioni sulle diverse responsabilità, litigi sui numeri, lotte per l’assegnazione dei meriti.
Con l’avvento delle tecnologie digitali a supporto dell’integrazione tra le attività e della condivisione degli obiettivi, la situazione sta migliorando, seppure in modo graduale.
Ma l’allineamento dei dipartimenti da solo può non bastare: come si può migliorare questa collaborazione così strategica? Ne parliamo nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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