L’attività di email marketing viene svolta da quasi tutte le aziende b2b, con modalità, strumenti e obiettivi diversi a seconda dei singoli casi, ma è piuttosto economica e non richiede un impegno eccessivo.
Tuttavia, ottenere risultati non è così semplice, ci sono diversi ostacoli da superare come i filtri antispam sempre più efficaci e le severe norme in materia di privacy, con l’introduzione del GDPR.
In questo articolo, trovi una guida completa per orientare la strategia digitale basata sulle email all'efficacia e al successo.
Leggi l'articolo completoFare corporate storytelling significa raccontare la storia dell’azienda con lo scopo di creare una connessione più forte con i prospect, raccontando i valori, la mission e gli obiettivi.
La differenza rispetto ai racconti tradizionali è il fatto che, in ambito b2b, lo storytelling serve a posizionare un brand, facendo identificare i clienti potenziali, per poi promuovere un prodotto o un servizio.
Vediamo in questo articolo perché, al giorno d’oggi, non si può rinunciare ad una strategia di storytelling marketing efficace.
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LinkedIn è uno strumento imprescindibile per le aziende b2b, perché permette di entrare in contatto con nuovi prospect e di far conoscere i propri prodotti e servizi.
Così come le aziende usano la piattaforma per cercare e analizzare i potenziali clienti, allo stesso modo questi ultimi la sfruttano per raccogliere informazioni sui possibili partner, valutarne la credibilità, l’esperienza e l’affidabilità e per decidere se valga la pena entrare in contatto.
Per questo, una gestione efficace del profilo LinkedIn aziendale è fondamentale, scopri come migliorarla, nell'articolo che segue!
Leggi l'articolo completoL’account based marketing è uno degli approcci b2b di cui si sente maggiormente parlare al giorno d’oggi, ma spesso viene frainteso e diventa molto complicato per le aziende portare avanti una strategia efficace applicando questa metodologia.
Il successo dell'ABM marketing dipende da molti fattori, tra cui
Vediamo, in questo articolo, come sfruttare tutte le potenzialità dell’account based marketing.
La digital transformation è un elemento valorizzato dalla maggior parte delle imprese che ne riconoscono l’enorme potenziale. Alla base di questo concetto c’è un’attenzione mirata alla semplificazione e ottimizzazione dei processi aziendali.
Al contrario di quanto è facile immaginare, la trasformazione digitale non riguarda esclusivamente l’applicazione di tecnologie innovative; esiste una componente indispensabile e determinante affinché il processo di trasformazione si riveli un successo: la cultura digitale.
Ne parliamo nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoLinkedIn è il social network dei professionisti, è ampiamente utilizzato dalle aziende e incluso nelle strategie di marketing b2b come strumento per migliorare il rendimento delle campagne e incrementare il ROI.
Ma cosa ne pensano gli esperti del settore riguardo alla crescita del proprio business su LinkedIn? In questo articolo troverai un’infografica che riporta i risultati di un’intervista riguardante le aspirazioni di marketing degli utenti sulla piattaforma.
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