Il social media marketing non è più un’attività opzionale per le aziende, ma una strategia efficace per generare importanti opportunità di business, coinvolgendo gli utenti. In particolare, LinkedIn è la piattaforma dove si concentra il maggior numero di professionisti; sfruttare al meglio questo canale risulta indispensabile per arricchire il proprio database di contatti. Nell’articolo di oggi, parleremo di alcune best practice per aumentare il numero di follower della pagina aziendale e ottenere il massimo dalle attività di LinkedIn marketing.
Leggi l’articolo completoLinkedin marketing: come aumentare i follower della pagina aziendale
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Janine Fiorani il 26-nov-2020 12.30.00
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Argomenti: SEO, Digital Marketing B2B, linkedin, strategia social
Content marketing per la lead generation: 5 elementi indispensabili
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Janine Fiorani il 24-set-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti
Creare e condividere contenuti di qualità è fondamentale per rispondere alle esigenze specifiche di prospect e clienti; l’obiettivo del content marketing è creare una strategia personalizzata che permetta al pubblico target di trovare esattamente ciò che cerca, quando ne ha più bisogno.
È evidente, quindi, come questo strumento sia indispensabile anche per la lead generation. Se sei curioso di saperne di più, leggi l’articolo di oggi: ti proponiamo 5 pratici consigli per alimentare l’interesse degli utenti.
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Le best practice per ottimizzare la LinkedIn lead generation b2b
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Luca Viglieno il 3-giu-2020 12.30.00
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Nel momento in cui gli acquirenti visualizzano il profilo LinkedIn di un’azienda o di un suo commerciale, possono accadere due cose: la fiducia aumenta o viene meno. Per questo, è necessario curarlo e fare in modo che colpisca il pubblico target. LinkedIn è un canale prezioso di social media selling e come tale deve essere considerato.
L’articolo che segue contiene alcuni consigli per ottimizzare la LinkedIn lead generation b2b, migliorando il proprio profilo ed estendendo la rete dei collegamenti.
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I 4 pilastri del social media selling su LinkedIn
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Luca Viglieno il 27-mag-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 2 minuti
Il social selling consiste nell'utilizzo dei social network, LinkedIn in particolare, per trovare i contatti giusti, costruire relazioni di fiducia e raggiungere gli obiettivi commerciali. Questa tecnica di vendita permette una generazione di lead più efficace, eliminando la necessità di chiamate a freddo.
In questo articolo, vedremo quelli che possono essere definiti i quattro punti fondamentali per un’attività di social media selling nel b2b.
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Insight esclusivi dalla tua agenzia di marketing: #9 LinkedIn
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Ron Benvenisti il 13-mag-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti
Secondo una ricerca pubblicata da eMarketer, più del 50% dei professionisti di marketing userà LinkedIn per le attività aziendali entro il 2021. In ambito b2b, il motivo è da ricercare nelle sue immense capacità di individuare e raggiungere specifici segmenti di pubblico in target, nel b2c in virtù della crescita degli iscritti.
In questo nuovo articolo della rubrica con gli insight della tua agenzia di marketing b2b, analizzeremo alcune statistiche che riguardano l’uso di LinkedIn, nelle campagne e nei processi di social selling. Scopri di più!
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Fare social selling su LinkedIn per potenziare le vendite b2b
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Luca Viglieno il 5-mag-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti
LinkedIn è uno dei social network più efficaci per instaurare relazioni professionali, promuovere le competenze e le soluzioni di un’azienda. Twitter, Facebook e Instagram sono strumenti preziosi per conoscere maggiormente gli interessi del potenziale cliente, ma Linkedin è l'unica piattaforma social che consente di raggiungere davvero nuovi prospect. Le attività di social selling su Linkedin sono orientate a trovare i potenziali clienti, connettere e costruire nuove relazioni con loro, con l’obiettivo di incrementare le vendite b2b.
In questo articolo, vedremo come utilizzare le funzioni di Linkedin e creare le basi per il successo del processo di vendita.
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Insight esclusivi dalla tua agenzia di marketing: #2 social media
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Ron Benvenisti il 25-mar-2020 12.30.00
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti
Prosegue la serie di pillole con gli insight esclusivi della tua agenzia di marketing, oggi dedicati ai social media. Il numero di piattaforme cresce, tuttavia sembra che siano sempre i social network storici a generare il ROI maggiore.
Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono le tendenze che ti aiuteranno, nei prossimi mesi, ad attivare e gestire con successo una strategia social.
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LinkedIn marketing: come trovare clienti per aziende manifatturiere
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Luca Viglieno il 10-mar-2020 12.30.00
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Nel settore manifatturiero, il ciclo di acquisto medio ha sempre avuto peculiarità specifiche che si sono evolute nel tempo con i progressi tecnologici. È indubbio che il lavoro quotidiano dei buyer b2b sia stato trasformato in modo radicale dalle nuove abitudini digitali che coinvolgono sia gli aspetti privati, sia quelli professionali, appunto.
Continua a leggere questo articolo, per conoscere tutte le potenzialità di una strategia di linkedin marketing per lo sviluppo commerciale delle aziende manifatturiere.
Leggi l’articolo completoArgomenti: Sviluppo commerciale, Vendita B2B, linkedin, strategia social
6 consigli per una pagina LinkedIn aziendale efficace e aggiornata
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Janine Fiorani il 14-gen-2020 12.30.00
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Il successo della pagina LinkedIn aziendale si basa sulla qualità dei contenuti condivisi con il pubblico, capaci di conquistarsi la fiducia dei prospect, generando nuove opportunità di business. Una gestione efficace del profilo LinkedIn risulta strategica per educare, coinvolgere e intrattenere i propri clienti potenziali e già acquisiti.
Nell'articolo di oggi, ti offriamo 6 consigli per migliorare i risultati ottenuti con LinkedIn migliorando l’esperienza degli utenti.
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10 statistiche utili al b2b marketing su LinkedIn
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Valeria Caglioni il 24-set-2019 12.30.00
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LinkedIn è senza dubbio la piattaforma social più indicata nelle strategie di marketing di un’azienda b2b, per la sua capacità di mostrare i contenuti a un pubblico target composto principalmente da professionisti del settore di interesse.
Ma se ancora non ti fosse chiaro il motivo per cui un’impresa abbia bisogno di LinkedIn per fare crescere il numero di prospect, lead e clienti, in questo articolo ti proponiamo 10 statistiche che ti convinceranno della sua validità nel b2b marketing.
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