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Fontimedia Marketing Blog

10 statistiche utili al b2b marketing su LinkedIn

Pubblicato da Valeria Caglioni il 24-set-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

LinkedIn è senza dubbio la piattaforma social più indicata nelle strategie di marketing di un’azienda b2b, per la sua capacità di mostrare i contenuti a un pubblico target composto principalmente da professionisti del settore di interesse.

Ma se ancora non ti fosse chiaro il motivo per cui un’impresa abbia bisogno di LinkedIn per fare crescere il numero di prospect, lead e clienti, in questo articolo ti proponiamo 10 statistiche che ti convinceranno della sua validità nel b2b marketing.

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, linkedin

Come fare account based marketing su LinkedIn

Pubblicato da Laura Rinaldi il 18-lug-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

È difficile che un esperto di marketing b2b non sia consapevole del grande valore dell’account based marketing. La strategia ABM è assolutamente consigliata se le priorità della tua azienda sono:

  • migliorare l’allineamento tra sales e marketing
  • generare lead validi e di qualità
  • creare un collegamento diretto tra attività di marketing e guadagni effettivi
In questo articolo, ti aiuteremo a scoprire perché LinkedIn è un mezzo efficace per fare account based marketing e come utilizzarlo in modo produttivo.
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Argomenti: account based marketing, linkedin, strategia social

Fare marketing con LinkedIn: 3 errori comuni nella strategia

Pubblicato da Simone Ponti il 11-lug-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Sono molti gli utenti che non hanno una pianificazione corretta o che non hanno definito una strategia prima di iniziare a fare marketing con LinkedIn.

Tipicamente, si commettono 3 errori fondamentali. In questo articolo vedremo quali sono e come correggerli per poter costruire un piano di marketing capace di raggiungere gli obiettivi di lead generation e sviluppo commerciale.

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Argomenti: Sviluppo commerciale, account based marketing, linkedin

Guida pratica alla gestione dell’account LinkedIn aziendale

Pubblicato da Laura Rinaldi il 21-mag-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


LinkedIn è uno strumento imprescindibile per le aziende b2b, perché permette di entrare in contatto con nuovi prospect e di far conoscere i propri prodotti e servizi.

Così come le aziende usano la piattaforma per cercare e analizzare i potenziali clienti, allo stesso modo questi ultimi la sfruttano per raccogliere informazioni sui possibili partner, valutarne la credibilità, l’esperienza e l’affidabilità e per decidere se valga la pena entrare in contatto.

Per questo, una gestione efficace del profilo LinkedIn aziendale è fondamentale, scopri come migliorarla, nell'articolo che segue!

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Argomenti: Strategia digitale B2B, linkedin, strategia social

Il ruolo di LinkedIn nelle campagne content marketing b2b

Pubblicato da Valeria Caglioni il 2-apr-2019 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Se il tuo obiettivo è ottimizzare i risultati e il ROI delle campagne content marketing b2b, uno dei canali su cui puntare e da monitorare costantemente è sicuramente LinkedIn.

Ma cosa si può fare per migliorare il rendimento di questo social network e ottenere informazioni preziose per cogliere nuove opportunità di business?

 

Scopri i consigli nell'articolo di oggi, dedicati alle 2 fasi principali del digital marketing su LinkedIn:

  • creazione e ottimizzazione dei profili
  • condivisione e promozione dei contenuti
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Argomenti: Content Marketing, linkedin, strategia social

Social media aziendale: 17 regole per usare al meglio LinkedIn

Pubblicato da Valeria Caglioni il 17-ott-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 9 minuti

Sono in pochi ormai a non avere ancora un profilo su LinkedIn: il social media professionale per eccellenza, ora di proprietà di Microsoft, conta infatti (dato comunicato dalla piattaforma stessa ad aprile 2017, 500 milioni di utenti).

Il modo in cui viene usato, tuttavia, varia drasticamente da persona a persona e da azienda ad azienda.

La gestione di LinkedIn, così come del social media aziendale, può aiutare notevolmente lo sviluppo di un’impresa B2B, ma servono alcune regole.

Ne abbiamo individuate 17 e le trovate nelle prossime righe suddivise per:

 

  • Profili personali  
  • Pagine aziendali
  • Gruppi LinkedIn
  • Inserzioni a pagamento

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Argomenti: Strategia digitale B2B, Social Media, linkedin