Specialmente in ambito B2B, dove il percorso d’acquisto del cliente sta diventando sempre più autonomo e richiede spesso diversi mesi per prendere una decisione, la fiducia è un prerequisito fondamentale per costruire qualunque tipo di relazione commerciale. Perché i buyer B2B siano pronti ad interagire con voi, dovranno sentirsi sicuri che abbiate solo le migliori intenzioni e li vogliate davvero aiutare.
In questo post vi parleremo di 6 accorgimenti che vi aiuteranno ad ispirare fiducia negli utenti grazie al sito aziendale.
Uno dei princìpi fondamentali dell'inbound marketing è che si tratta di una tecnica che piace al pubblico, perché non interrompe le attività dei buyer B2B né disturba con pubblicità invasive. Perché allora il sito web aziendale è ancora terreno fertile per tanti elementi detestati dai visitatori?
In questo articolo elencheremo i 15 errori da evitare nella progettazione del sito aziendale.
Leggi l'articolo completoIn un mondo ideale avreste tutto il budget necessario per attivare tutti i canali di marketing, acquistare gli strumenti necessari e, non dimentichiamolo, pagare gli stipendi delle persone impiegate per gestire le attività volte ad aumentare le visite al sito. Purtroppo nel mondo reale il tempo e le risorse hanno dei limiti e vi dovrete concentrare su ciò che può portarvi i maggiori profitti.
Oggi confronteremo le due tecniche più diffuse per aumentare il traffico al sito, Search Engine Optimization (SEO) e Pay-Per-Click (PPC) occupandoci di dare risposta ad alcune domande:
Il sito aziendale ha bisogno di essere rinnovato? L’avete da poco ristrutturato ma non vedete alcun risultato? Forse nella sua progettazione il design ha preso il sopravvento rispetto a tutti gli elementi che sostengono la lead generation B2B.
Nel post di oggi proveremo a indagare le cause della mancanza di lead provenienti dal sito internet aziendale e parleremo di
Se stai valutando la possibilità di ristrutturare il sito aziendale o ti stai chiedendo come migliorarne le prestazioni in termini di lead generati, iniziare dalla homepage è un’ottima idea.
La homepage è una vera e propria vetrina digitale per attrarre traffico al sito ma, nonostante la sua grande importanza, molte aziende faticano ad ottimizzarla in modo appropriato.
Ecco gli elementi fondamentali per:
Il sito internet aziendale ha un ruolo cruciale nell’inbound marketing, sia in termini di generazione di contatti commerciali che di fidelizzazione dei clienti esistenti.
Trovare nuovi clienti B2B è un’impresa ardua e occorre partire dal sito per trasformarlo in un meccanismo di lead generation perfetto. Nel nostro articolo vi parleremo di alcuni suggerimenti per ristrutturare il sito aziendale.
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.