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Fontimedia Marketing Blog

Il futuro dell’email marketing B2B? La personalizzazione

Posted by Valeria Caglioni on 19-gen-2017 12.30.00


 

Quando si pensa al grande successo di aziende come Amazon e Netflix, spesso ci si ferma a riflettere su quale elemento in particolare differenzi le loro campagne da tutto il resto. Si tratta certamente di un tipo di marketing innovativo e con grandi budget a disposizione, ma non sono le uniche aziende con questi requisiti.

Oggi proveremo a individuare e sviscerare la caratteristica in grado di trasformare una campagna di email marketing B2B da anonima a straordinaria, la personalizzazione portata ad un livello superiore, di IPER personalizzazione.

 

  • Cosa si intende con iper-personalizzazione?
  • Come implementarla nelle strategie di email marketing B2B (ascolto, interpretazione & applicazione)
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Email Marketing

È il momento di affidarvi a un’agenzia di Inbound Marketing?

Posted by Ron Benvenisti on 12-gen-2017 12.30.00


 

La strategia di inbound marketing è un ottimo metodo per migliorare la lead generation creare nuove opportunità di business B2B grazie ai canali digitali dell’azienda.

 

Oggi elencheremo i 6 segnali per i quali la vostra impresa potrebbe avere bisogno di un’agenzia di inbound marketing, vediamo quali sono:

 

  1. Il blog è confuso e incoerente
  2. Non sapete per chi scrivete i contenuti
  3. Il vostro maggior risultato è l’incremento del traffico
  4. Pensate che ogni visitatore sia sul sito per acquistare
  5. Gli obiettivi di revenue riguardano solo il reparto Sales
  6. Non sapete come usare i dati di marketing analytics
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Inbound Agency

Le 5 sfide dell’online marketing B2B per il 2017

Posted by Valeria Caglioni on 20-dic-2016 12.30.00


 

Per molte aziende la fine dell’anno coincide con la pianificazione delle attività del successivo e molti di voi avranno probabilmente già programmato la strategia di online marketing B2B per il 2017.

Il 2016 è stato ricco di cambiamenti e forse per questa ragione è volato, ma quali saranno le sfide dell’anno nuovo? Abbiamo provato a creare una lista che ne include alcune nuove, altre che ci portiamo dal 2016 e altre ancora in corso già da qualche anno:

 

  1. Navigazione da mobile
  2. Il marketing tradizionale sta soccombendo
  3. C’è sempre più competizione online
  4. Gestione della comunicazione multi-canale
  5. Ottimizzazione contenuti per lead generation
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

9 domande per pianificare la strategia social per aziende

Posted by Ron Benvenisti on 15-dic-2016 12.30.00


Non è più una novità il fatto che i social network siano entrati di diritto nelle strategie digitali di ogni azienda, a prescindere dal settore, dalle dimensioni e dal prodotto o servizio offerto, anche in ambito B2B.

L’inbound marketing è una metodologia integrata che gestisce al suo interno tutti gli strumenti digitali del brand e le reti sociali sono uno di questi.

In questo post elencheremo punto per punto le 9 domande necessarie a definire la strategia social per aziende e vi aiuteremo ad ottenere il massimo da questi canali.

 

  • Conoscete l’azienda?
  • Quali sono gli obiettivi?
  • Chi è la buyer persona?
  • In che modo intendete aiutare gli utenti?
  • Prevedete diverse strategie per ciascun canale?
  • Avete dei contenuti stagionali?
  • Siete abbastanza flessibili?
  • Quali contenuti hanno funzionato meglio?
  • Chi sono gli influencer del settore?
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Social Media

Digital Marketing B2B: chi vi ruba i contatti commerciali

Posted by Ron Benvenisti on 2-dic-2016 12.30.00


 

Non si tratta di una barzelletta, né di un gioco di parole: i lead che vengono soffiati dalla vostra pipeline e finiscono nel portfolio di aziende concorrenti sono un problema che accomuna molti Direttori commerciali e Marketing, ma anche imprenditori e CEO. Purtroppo accade che si scopra il misfatto ad accordi ormai siglati e non si può porre rimedio.

In questo articolo vedremo come impostare la strategia di digital marketing B2B e vi daremo alcuni consigli per scoprire se un competitor vi sta rubando dei contatti commerciali:

 

  • Come scoprire se qualcuno vi sta rubando dei lead?
  • Chi vi vuole sottrarre potenziali clienti?
  • Perché succede tutto questo?
  • Come impedirglielo?
  • Soluzioni pratiche da mettere in atto subito
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Topics: Lead Generation B2B, Sviluppo commerciale, Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

Social network aziendali: come promuovere i vostri contenuti

Posted by Valeria Caglioni on 29-nov-2016 12.30.00


 

Avete realizzato ottimi materiali dalle attività di content marketing e volete condividerli con il mondo? Se li state postando sui social network aziendali ma non vedete risultati, la frustrazione potrebbe scoraggiare la futura produzione di contenuti.

In questo articolo cercheremo di rispondere ad alcune domande fondamentali alla definizione della strategia social aziendale tra cui:

  • Dove si trova il vostro pubblico target?
  • Quali post sono adatti a ciascun canale social?
  • Chi sono gli influencer del vostro settore?
  • Quanto spesso bisogna pubblicare sui social?
  • Come si analizzano le prestazioni dei social aziendali?
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Topics: Stretegia digitale B2B, Content Marketing, Inbound Marketing, Social Media

Inbound Marketing Boston: le 22 lezioni che ho imparato

Posted by Ron Benvenisti on 24-nov-2016 12.30.00


 

Ammetto che anche per chi, come chi scrive, lavora con HubSpot e conosce il mondo della società numero uno nell’Inbound Marketing, si tratta di un mondo inimmaginabile, prima di trovarsi davvero coinvolto nella conferenza. L’evento riunisce in un unico luogo (abbastanza grande da ospitare 18000 partecipanti!): marketer, team commerciali, CEO, clienti e dipendenti HubSpot, agenzie partner e personalità mondiali dell’economia, dell’industria e dell’intrattenimento.

 

Le novità di quest’anno riguardano (in ordine sparso):

  • Marketing
  • Sales
  • Social Media
  • Content & Blogging
  • Campagne PPC
  • AI: Intelligenza Artificiale
  • Video
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Inbound Agency, HubSpot

HubSpot Sales: 6 metodi per incrementare le vendite b2b

Posted by Nicola Cafariello on 23-nov-2016 12.30.00


 

Non è importante quanto sono fenomenali i venditori della vostra azienda, potrebbero vendere di più se solo avessero a disposizione i giusti strumenti. È semplice:  fornite le tecnologie giuste per sostenerli nel proprio lavoro e lo sviluppo commerciale è garantito. Non avrete nemmeno bisogno di investire in lunghi e dispendiosi test su programmi che alla fine si riveleranno inefficaci perché noi vi diciamo già il migliore sul mercato: il CRM HubSpot Sales.

 

Ecco alcuni dei modi in cui il CRM HubSpot Sales può spingere le vendite B2B:

 

    1. Segue i moderni principi di vendita
    2. Aiuta ad ottenere e gestire più facilmente i lead
    3. Garantisce l tuo team di sales più tempo per concentrarsi sulle relazioni di vendita
    4. Tiene traccia dei progressi dei lead
    5. Promuove l’integrazione tra i reparti di marketing e sales
    6. Ottimizza e sviluppa le fasi di lavoro su dispositivi mobile
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Topics: Lead Generation B2B, Stretegia digitale B2B, Vendita B2B, Inbound Marketing, Inbound Agency, Marketing Automation, HubSpot

Campagne Email B2B: anatomia del messaggio perfetto [infografica]

Posted by Valeria Caglioni on 22-nov-2016 12.38.19

 

L’Email Marketing B2B è una strategia indispensabile in ogni piano digitale che si rispetti, ma spesso viene affrontato con superficialità e si cade in trappole da cui sarebbe meglio stare alla larga.

L’attenzione ai dettagli è molto importante, anche e soprattutto nei messaggi email commerciali, perché ogni elemento influisce sull’azione che vogliamo fare intraprendere dal prospect.

Nell’infografica che vi proponiamo oggi abbiamo cercato di riassumere le caratteristiche di perfette campagne email B2B:

  • Personalizzazione
  • Oggetto dell’email
  • Obiettivo
  • Tempistiche
  • Lunghezza
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Email Marketing

Creare armonia tra vendite e marketing B2B

Posted by Ron Benvenisti on 18-nov-2016 12.30.00


 

Storicamente, e nella maggior parte delle aziende è ancora così, Sales e Marketing sono due dipartimenti con attività separate.

Oggi vedremo come l’inbound aiuti a creare armonia tra vendite e marketing B2B e…

  • fare in modo che siano i prospect a trovare voi
  • attrarre traffico qualificato al sito aziendale
  • offrire un’esperienza agli utenti
  • convertire visitatori anonimi in lead validi
  • mantenere il coinvolgimento con il lead nurturing
  • offrire contenuti educativi lungo il percorso d’acquisto
  • preparare i prospect alla decisione finale
  • fidelizzare i clienti
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Topics: Stretegia digitale B2B, Vendita B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B