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Fontimedia Marketing Blog

Il vostro sito aziendale è un ostacolo allo sviluppo commerciale?

Posted by Valeria Caglioni on 23-feb-2017 12.30.00


 

Quando ci si avvia alla pianificazione della strategia di inbound marketing, uno dei primi passi è l’analisi degli elementi che potrebbero essere di ostacolo allo sviluppo commerciale online dell’impresa e molto spesso il primo freno al raggiungimento degli obiettivi è il sito aziendale.

Si tratta dello strumento di marketing principale nel mercato odierno e oggi vi daremo alcuni consigli per ottimizzarlo e migliorare così l’esperienza di navigazione di clienti e prospect.

 

Parleremo in particolare di:

 

  • creazione di messaggi emozionanti
  • l’importanza dello storytelling
  • scelta del linguaggio
  • testimonianze nei punti giusti
  • processo di conversione
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Topics: Sviluppo commerciale, Stretegia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Web Design

Perché includere il mobile nella strategia digital marketing B2B

Posted by Ron Benvenisti on 22-feb-2017 12.30.00


 

Esattamente come ha fatto l’avvento di internet, anche gli smartphone hanno trasformato radicalmente le abitudini d’acquisto sia dei consumatori privati che dei buyer in azienda.

Anche le aspettative degli utenti rispetto ai brand sono cambiate totalmente: il ciclo d'acquisto è composto da centinaia di micro-momenti vissuti in tempo reale e guidati da un obiettivo. Ciascuno di questi istanti contribuisce a formare le preferenze e le decisioni d’acquisto.

Nell’articolo di oggi proveremo a spiegare l’importanza del mobile e vi daremo alcuni consigli per migliorare la strategia digital marketing B2B.

 

  • Essere presenti, utili e rapidi
  • Ottimizzare le pagine per mobile
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Topics: Stretegia digitale B2B, Digital Marketing B2B

Piano social media marketing per aziende: 3 consigli utili

Posted by Nicola Cafariello on 16-feb-2017 12.30.00

 


La maggior parte delle aziende B2B prova a costruire la propria presenza sui social media, anche se senza un'attenzione costante. Il significato della scelta è però che pensano di potere trarre un vantaggio dal social media marketing. 

Hanno sicuramente ragione, perché il valore che si può produrre dall'uso corretto dei social media è molto consistente, ma arriva solo grazie ad un’attenta e precisa pianificazione.

 

È proprio questo il muro contro cui si sono scontrate molte aziende arrivando ad abbandonare la strategia social; c’è molto lavoro da fare in termini di pianificazione della strategia, è vero, ma ne vale la pena. Vediamo perché. 

In questo articolo cercheremo di spiegare quali sono i principali vantaggi di una strategia di social media marketing e vi daremo tre semplici consigli per indirizzare gli sforzi nella giusta direzione:

 

  • Strategia
  • Strumenti
  • Pianificazione
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Topics: Lead Generation B2B, Stretegia digitale B2B, Content Marketing, Social Media

Gestire il blog aziendale quando si ha poco tempo

Posted by Ron Benvenisti on 14-feb-2017 12.30.00


 

In un piano di digital marketing strutturato per attrarre traffico di clienti potenziali sul sito, creare e gestire il blog aziendale sono requisiti fondamentali.

Ma come si può dedicare la giusta attenzione alla scrittura di articoli quando si hanno 200 email da leggere nella casella di posta, proposte commerciali da revisionare e inviare entro la settimana, 2 incontri con i clienti programmati nel pomeriggio e un team di persone da coordinare?

Sembra impensabile dovere aggiungere alle proprie normali attività quotidiane la preparazione di post da pubblicare regolarmente sul sito per poterne migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e attirare nuovi prospect…

Eppure, non solo è possibile, ma è consigliatissimo, in questa articolo cercheremo di capire come fare ad affrontare il business blogging nel modo migliore.

 

Perché anche la vostra azienda ha bisogno di un blog

Come gestire il blog in mancanza di tempo

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Topics: Blogging, Stretegia digitale B2B, Content Marketing, Digital Marketing B2B

5 consigli per rilanciare il digital marketing per aziende B2B

Posted by Ron Benvenisti on 9-feb-2017 12.30.00


 

La maggior sfida del digital marketing per aziende B2B è trovare il difficile equilibrio tra la promozione dei prodotti e servizi offerti e la creazione di contenuti utili finalizzati a catturare l’interesse del pubblico target.

Occorre diversificarsi rispetto ai concorrenti diretti, ma scegliere strade differenti non è sempre facile, anzi, restare fermi nelle proprie tecniche e abitudini spesso sembra molto più conveniente.

 

Oggi proveremo a darvi 5 consigli per rendere unico il sito e iniziare a vedere aumentare i lead e le vendite:

 

  • Adottare il punto di vista del cliente
  • Provare tecniche di marketing nuove
  • Pianificare una strategia
  • Ottimizzare il sito aziendale
  • Sviluppare nuovi processi di vendita
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

Content marketing VS pubblicità: il confronto

Posted by Valeria Caglioni on 7-feb-2017 12.30.00


 

Con la rivoluzione digitale e la trasformazione delle abitudini d’acquisto da parti di consumatori privati e buyer B2B, le aziende stanno sperimentando nuove forme per promuovere i propri prodotti e servizi. L’idea è di sfruttare contenuti online per attirare l’attenzione dei clienti potenziali verso un marchio e la sua proposta commerciale. Questo approccio inbound al content marketing ha un punto in comune con le tecniche pubblicitarie tradizionali, l’obiettivo di trovare nuove opportunità di business, ma le differenze tra i due metodi sono svariate.

 

Oggi parleremo di

 - Ascesa e declino delle tecniche di marketing tradizionali

 - Differenze tra content marketing e strumenti outbound

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Topics: Blogging, Stretegia digitale B2B, Content Marketing, Inbound Marketing

Cosa aspettarsi da un’agenzia inbound marketing (e cosa no)

Posted by Ron Benvenisti on 6-feb-2017 12.30.00


 

Essendo un’agenzia di inbound marketing, per noi è facile definire cosa possiamo fare per un’azienda: design del sito aziendale, creazione di contenuti, gestione del blog e dei profili social e molto altro, ma non è altrettanto così semplice chiarire cosa NON facciamo.

Non si tratta di incapacità (da qui il motivo per cui dico non facciamo anziché non possiamo farlo), ma del nostro essere concentrati sulle operazioni necessarie a garantire risultati.

 

In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa aspettarsi da un’agenzia inbound:

 

  • Quali sono i servizi che l’agenzia può (e deve) fornire
  • Quali servizi NON vi offrirà un’agenzia inbound marketing qualificata
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Inbound Agency

Marketing Automation: che valore può dare alla tua azienda

Posted by Nicola Cafariello on 2-feb-2017 12.30.00


 

Per qualunque azienda, a prescindere dall’area di business e dalla dimensione, la marketing automation non è una questione di “se” ma di “quando”. Sono, infatti, incredibili i vantaggi che si possono ottenere in termini di risparmio di tempo, ottimizzazione del sistema, tracciabilità del ROI e ottimizzazione.

 

Invece che domandarvi se implementare o meno strumenti di marketing automation all’interno della vostra strategia digitale, dovreste chiedervi come svilupparli al meglio per le esigenze della vostra azienda.

 

Nel caso non sappiate in modo preciso cosa possa fare per voi l’automation oppure da dove iniziare, in questo articolo vi mostrerò quali sono i maggiori vantaggi che qualsiasi azienda può ottenere e alcuni esempi delle tecniche più comuni che potrete implementare:


  • Lead nurturing
  • Ringraziamenti 
  • Email e processi interni
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Topics: Stretegia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Marketing Automation

Social Media Aziendale per B2B: cosa migliorare nel 2017

Posted by Valeria Caglioni on 1-feb-2017 12.30.00


 

Chiunque là fuori sta cercando di farsi conoscere tramite i social e per emergere la competizione si fa sempre più agguerrita.

Vediamo quali tecniche possiamo continuare ad usare, cosa dovremo aspettarci dal 2017 e quali sono le novità in arrivo nel social media aziendale.

 

  • Amplificare e accelerare la pubblicazione di contenuti
  • Privilegiare la qualità rispetto alla quantità
  • Integrare il social media aziendale nel piano di marketing
  • Contenuti su misura per ogni piattaforma social
  • Consigli utili per la strategia 2017
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Topics: Stretegia digitale B2B, Inbound Marketing, Social Media

Ottimizzazione del sito aziendale con Inbound Marketing

Posted by Nicola Cafariello on 26-gen-2017 12.30.00


 

Benché ogni sito web aziendale sia creato secondo una sua logica, tutti vengono accumunati dal loro obiettivo di promuovere i prodotti aziendali. I siti più avanzati grazie alle tecniche di inbound marketing riescono a favorire la generazione di nuovi lead. In questo articolo vedremo come ottimizzare alcune delle aree critiche per mantenere i siti web sempre attuali e performanti:

 

  • Ottimizzazione delle landing page
  • Ottimizzazione delle call to action
  • Ottimizzazione della home page
  • Ottimizzazione del blog
  • Revisione del content mapping
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Topics: Lead Generation B2B, Blogging, Stretegia digitale B2B, Content Marketing, Web Design