Si sente sempre più parlare, anche tra i non addetti ai lavori, di inbound marketing e il vocabolario associato a questa metodologia può spesso generare confusione. In questo articolo troverete un dizionario dell’inbound con la spiegazione di termini riferiti a strumenti e statistiche per l’analisi delle campagne.
Leggi l'articolo completoNella competizione digitale per ottenere l’attenzione del pubblico, la Search Engine Optimization è una componente molto diffusa e importante all’interno del piano di marketing. Gli strumenti SEO sono molto utili a misurare come le pagine di un sito aziendale siano posizionati nei diversi motori di ricerca tra i quali il numero uno è Google, ma non vanno trascurati nemmeno Yahoo e Bing.
Tra le innovazioni degli anni recenti, l’inbound marketing è una metodologia a 360 gradi che integra tutti i canali digitali e pone al centro della strategia prospect e clienti, per attrarre traffico qualificato, convertire visitatori in contatti commerciali e lead in clienti e promotori del business.
Nell’articolo che segue vedremo quali sono le differenze tra SEO e inbound marketing e se si possono usare contemporaneamente per incrementare il traffico del sito.
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La maggior sfida del digital marketing per aziende B2B è trovare il difficile equilibrio tra la promozione dei prodotti e servizi offerti e la creazione di contenuti utili finalizzati a catturare l’interesse del pubblico target.
Occorre diversificarsi rispetto ai concorrenti diretti, ma scegliere strade differenti non è sempre facile, anzi, restare fermi nelle proprie tecniche e abitudini spesso sembra molto più conveniente.
Oggi proveremo a darvi 5 consigli per rendere unico il sito e iniziare a vedere aumentare i lead e le vendite:
In questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio la novità della mobile intrusive interstitial penalty introdotta da Google e vi aiuteremo a comprendere come andare incontro alle esigenze dei visitatori del vostro sito aziendale:
Con la rivoluzione digitale e la trasformazione delle abitudini d’acquisto da parti di consumatori privati e buyer B2B, le aziende stanno sperimentando nuove forme per promuovere i propri prodotti e servizi. L’idea è di sfruttare contenuti online per attirare l’attenzione dei clienti potenziali verso un marchio e la sua proposta commerciale. Questo approccio inbound al content marketing ha un punto in comune con le tecniche pubblicitarie tradizionali, l’obiettivo di trovare nuove opportunità di business, ma le differenze tra i due metodi sono svariate.
Oggi parleremo di
Essendo un’agenzia di inbound marketing, per noi è facile definire cosa possiamo fare per un’azienda: design del sito aziendale, creazione di contenuti, gestione del blog e dei profili social e molto altro, ma non è altrettanto così semplice chiarire cosa NON facciamo.
Non si tratta di incapacità (da qui il motivo per cui dico non facciamo anziché non possiamo farlo), ma del nostro essere concentrati sulle operazioni necessarie a garantire risultati.
In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa aspettarsi da un’agenzia inbound:
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