Se le pagine del sito web aziendale ricevono poche visualizzazioni, le call to action non vengono cliccate e gli articoli strategici pubblicati nel blog non compaiono tra i primi risultati nelle ricerche di Google, il piano di content marketing b2b non sta funzionando come dovrebbe.
I probabili errori? La scelta delle keyword, la promozione dei contenuti o la selezione degli argomenti rispetto alle preferenze del pubblico target. Leggi l’articolo per scoprire come rendere efficace la strategia!
Leggi l'articolo completoOggi l’automazione sta interessando i processi di diversi settori, b2b compreso. Secondo i dati di Markets and Markets, il mercato relativo alla marketing automation crescerà da 3,3 miliardi di dollari nel 2019 a 6,4 miliardi di dollari nel 2024, con un tasso annuale di crescita del 13,9% in tale periodo. È il momento di automatizzare i processi! Leggi l’articolo e scopri da dove iniziare.
Leggi l'articolo completoIn una campagna digital e inbound marketing, le landing page sono determinanti, perché rappresentano un’enorme opportunità per raggiungere gli obiettivi di lead generation.
Come si crea una pagina che non vanifichi gli sforzi e incrementi il tasso di conversione dei visitatori del sito, trasformandoli in contatti validi? Segui la ricetta che ti proponiamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDistinguersi dalla concorrenza ed emergere nel mercato sono priorità assolute per chi opera nel manifatturiero. In un contesto in continua evoluzione come quello attuale, le sfide di produttori e distributori sono diventate ancora più complesse. La pandemia da Covid-19 non ha di certo favorito la situazione. In questo articolo, vedremo i motivi per cui una campagna inbound marketing possa essere la soluzione ideale.
Curioso di saperne di più? Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoIl sito web aziendale è uno strumento fondamentale, per generare traffico qualificato e fare in modo che gli utenti compiano l’azione desiderata (cliccare una call to action, compilare un form, persino effettuare un acquisto), trasformandosi in lead e poi in clienti. Per raggiungere questi obiettivi, è importante che la struttura del sito sia funzionale e fornisca informazioni chiare, utili e precise. In questo articolo, troverai alcuni consigli.
Tra i diversi modi per incrementare il traffico al sito web di un’azienda b2b e favorire la lead generation, il digital marketing è uno dei più efficaci. Attivando una strategia adatta al b2b, infatti, non nolo si raggiungerà un maggior numero di potenziali clienti, ma sarà anche possibile monitorare i dati e le performance, per verificare l’effettivo successo del piano.
In questo articolo, approfondiremo il tema della lead generation in un’azienda manifatturiera.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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