Siamo giunti all’ultima (per il momento!) pillola di questa serie di articoli dedicati al content marketing, creata con l’obiettivo di rispondere a una delle domande più frequenti nel mondo del digital b2b: è davvero così importante pianificare una strategia fondata sui contenuti?
La risposta è sì! Non perché ci troviamo sul blog di un’agenzia inbound che vive di contenuti, ma perché i vantaggi a disposizione delle aziende sono davvero imperdibili. Continua a leggere per scoprire il supporto del content a tutte le attività di digital marketing b2b!
Leggi l'articolo completoDecidere di rivolgersi a un’agenzia di inbound marketing e costruire insieme una strategia adeguata alle necessità e agli obiettivi aziendali richiede un investimento, non solo economico, ma anche di tempo e risorse.
Ne vale la pena? Secondo noi, la risposta è sì, soprattutto per un’azienda b2b; in questo articolo, ti spieghiamo il perché. Continua a leggere!
Le call to action sono elementi fondamentali nel digital marketing, perché permettono ai visitatori di interagire con il sito aziendale e ricevere maggiori informazioni riguardo ai prodotti o servizi offerti, se interessati.
Per incrementare le conversioni e accompagnare i prospect lungo il funnel di vendita, è fondamentale ottimizzare le CTA rendendole chiare, visibili e attraenti. Vediamo come fare, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoPerché siano efficaci e contribuiscano a generare risultati importanti, le landing page devono essere costruite in modo strategico: oltre al contenuto, è necessario focalizzarsi sugli elementi che influenzano la percezione degli utenti, catturandone l’attenzione.
In questa breve guida di oggi ti offriamo alcuni consigli per far emergere i punti di forza delle pagine di atterraggio: continua la lettura per non perderteli.
Leggi l'articolo completoSecondo Gartner, solo il 6% dei direttori commerciali è fiducioso in merito alla capacità della propria forza vendita di raggiungere o superare gli obiettivi di fatturato. Quindi, non ci sorprende che la loro priorità assoluta sia superare questa sfida. Nel processo di vendita b2b, manager e commerciali dovrebbero concentrarsi sulla creazione di un'esperienza di acquisto rapida e agevole - promuovendo la trasformazione digitale - in modo da soddisfare le aspettative dei clienti.
Continua a leggere l'articolo per scoprire altri dati interessanti e le strategie da mettere in atto subito per raggiungere gli obiettivi commerciali!
Leggi l'articolo completoGli obiettivi raggiungibili grazie a una strategia di content marketing sono diversi e riguardano sia statistiche concrete e misurabili – come i lead generati e il ranking per le parole chiave – sia il branding di un'azienda.
In questa nuova "pillola", ci concentreremo sulla possibilità di differenziarsi dai concorrenti ed emergere nel mercato di riferimento, proprio grazie ai contenuti. Scopri alcuni dati interessanti!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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