Oltre a posizionare il sito aziendale sui motori di ricerca e accelerare la conversione del traffico, la strategia content marketing permette di avvicinarsi ai prospect.
Le informazioni e i messaggi veicolati migliorano la reputazione del brand, contribuendo a far conoscere l’azienda e a mettere in luce le competenze più importanti.
Nell’articolo di oggi, ti offriamo qualche consiglio utile per stimolare in modo efficace la curiosità dei buyer b2b con la content strategy.
Leggi l'articolo completoOltre a rispondere alle domande dei prospect, far conoscere la tua azienda, migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e stimolare l’interesse dei potenziali clienti, il content marketing è fondamentale per incrementare le vendite b2b.
In che modo? Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoPer un’azienda, il blog è uno strumento potentissimo per comunicare con i visitatori e trasformarli in lead e clienti. Negli ultimi anni, e soprattutto dopo la pandemia, l’importanza della presenza sui motori di ricerca è sempre più evidente, anche per le organizzazioni che non avevano creduto nella necessità di avere una strategia digitale. Ma di cosa hai bisogno per far sì che il blog aziendale abbia un impatto sulla lead generation?
Scoprilo in questo articolo!
Leggi l'articolo completoIl lead nurturing è il processo di sviluppo delle relazioni con i potenziali clienti che si può attivare in diverse fasi del buyer’s journey.
Questa strategia si basa sulla creazione di messaggi allineati alle necessità degli utenti e ha l’obiettivo di accelerare il processo di conversione dei contatti in opportunità commerciali da assegnare alla forza vendita.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come definire un piano davvero efficace e cogliere le migliori opportunità offerte da questo strumento.
Leggi l'articolo completoNel mondo b2b, incrementare il traffico organico sul sito web è fondamentare per generare nuovi contatti commerciali e, di conseguenza, possibili vendite.
In questo articolo, vedremo 8 tecniche per attrarre un maggior numero di visitatori al sito aziendale e rendere più efficaci i processi di lead generation.
Leggi l'articolo completoDefinire obiettivi aziendali specifici è fondamentale per creare strategie di web marketing efficaci e misurabili. Solo in questo modo, marketing e sales possono collaborare al raggiungimento di risultati tangibili e a lungo termine.
In questo articolo, vediamo come definire un piano di marketing basato su metriche e dati concreti.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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