Il mondo del marketing è in costante evoluzione. Lo sviluppo di tecnologie sempre più innovative e il cambiamento dei bisogni dei buyer portano alla necessità di adattare di continuo le strategie.
I prospect oggi hanno a disposizione un’enorme quantità di contenuti e le aziende b2b spesso faticano a trovare i canali adeguati per raggiungerli, trasformarli in clienti e fidelizzarli.
Generare lead di valore presuppone esperienza e l’utilizzo degli strumenti e dei metodi adeguati. Integrare l'inbound marketing nella strategia account-based è uno di questi: ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoCon sales enablement si intende l’insieme dei sistemi e delle metodologie che supportano il dipartimento commerciale nella velocizzazione dei processi di vendita.
La strategia permette di allineare le attività del sales alla fase precisa del ciclo d'acquisto dei clienti, rendendole così efficaci per raggiungere gli obiettivi.
Nell’articolo di oggi, ti offriamo alcuni consigli utili per cogliere tutti i vantaggi da questa pratica e accelerare la crescita aziendale.
Leggi l'articolo completoDecidere di collaborare con un’agenzia inbound marketing b2b può essere una scelta strategica per la crescita del business, soprattutto se all’interno dell’azienda non ci sono figure specializzate. Tuttavia, è una decisione da valutare con estrema attenzione.
Quali sono le domande per capire se l’agenzia che stai valutando è davvero la più adatta? Eccole in questo articolo!
Leggi l'articolo completoPrima di tuffarti nei segreti per ottenere più lead grazie all’ottimizzazione delle landing page, è opportuno fare una premessa: non illuderti!
Non esistono formule magiche che ti permetteranno di generare migliaia di contatti commerciali in una settimana. L’obiettivo di questo articolo è fornirti gli strumenti giusti per misurare le performance e iniziare a vedere miglioramenti concreti in termini di quantità e qualità dei lead.
Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoQuando parliamo di strategie di marketing b2b, dobbiamo considerare diversi elementi: target, contesto, canali dove avviene l’interazione, obiettivi e linguaggio. Definire queste variabili è indispensabile per ottenere risultati con le campagne, ottenendo un ROI elevato. L’account based marketing è un modello che si propone di identificare questi elementi, migliorando le attività e superando le sfide più complesse.
Continua a leggere l’articolo per saperne di più!
Leggi l'articolo completoNella quasi totalità dei casi, gli obiettivi aziendali nel manifatturiero riguardano l’incremento del fatturato o la lead generation, ovvero l’aumento del numero di contatti e quindi di potenziali clienti. Due aspetti molto legati tra loro.
Qual è il modo migliore per generare lead di valore?
Nell’articolo di oggi, analizzeremo l’email marketing come strumento efficace per realizzare gli obiettivi aziendali.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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