Oggi ti presentiamo alcuni parametri per monitorare la crescita aziendale, ma non si tratta delle solite metriche.
Ne approfondiremo cinque molto importanti e forse meno immediate rispetto a classici indicatori come il numero di visitatori sul sito, le origini del traffico o il tasso di apertura delle email, ma che sono davvero utili per il b2b.
Scopri quali sono continuando a leggere l'articolo!
Leggi l'articolo completoIl 2020 ci ha insegnato molte cose, tra cui la capacità di essere flessibili e di adattarci a ogni situazione. Anche nel marketing b2b, le strategie considerate efficaci prima della pandemia ora sono cambiate in modo radicale.
L’unico modo per rimanere competitivi è essere pronti e agili ai cambiamenti che il mercato richiede. In questo articolo ci concentreremo sulle trasformazioni della demand generation.
Leggi l'articolo completoQuando si lavora a una revisione del sito web aziendale, le landing page sono tra gli elementi che dovrebbero essere considerati prioritari, perché possono contribuire a migliorare il tasso di conversione da visitatori anonimi a lead.
Prima di pubblicare pagine così strategiche, ci sono delle regole e delle buone pratiche da conoscere e osservare, ma anche errori da non commettere. Scopri quali sono nell’articolo che segue!
Leggi l'articolo completoSe tra gli obiettivi ambiziosi di chi opera nel manifatturiero c’è quello di distinguersi dalla concorrenza, allora è necessaria una svolta.
Emergere nel mercato con una strategia efficace, mirata a fidelizzare i clienti attuali e attrarre quelli in target può sembrare una sfida: affidandosi agli strumenti e alle persone giuste sarà tutto molto più semplice.
Continua a leggere l’articolo per scoprire il potenziale delle agenzie digital marketing.
Leggi l'articolo completoLe tecniche di marketing b2b a disposizione delle imprese sono decine: come scegliere quelle efficaci, adatte al settore e capaci di dare vita a un vero sviluppo commerciale? Come integrarle in una strategia coerente che sostenga la crescita aziendale?
Continua a leggere l’articolo di oggi per trovare una risposta a queste domande e trovare la strada giusta per raggiungere i tuoi obiettivi!
Leggi l'articolo completoQuando si parla di inbound marketing e content marketing, è facile fare confusione. Molti pensano si tratti di sinonimi, ecco perché abbiamo deciso di fare un confronto per chiarire le differenze e i punti di contatto.
Continua a leggere questo articolo, ti offriremo anche alcuni esempi di applicazione per aumentare il traffico sul sito, i lead e le vendite b2b.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.