Le aziende manifatturiere che rimandano gli investimenti in digital marketing hanno maggiori probabilità di essere superate dai concorrenti che già oggi attirano nuovi potenziali clienti online. L’88% dei buyer inizia il proprio processo di acquisto online, ma c’è dell’altro!
Scopri in questo articolo i consigli per:
L’obiettivo del lead nurturing è consolidare il legame tra l’azienda e i suoi potenziali clienti; si tratta di una strategia di inbound marketing che accompagna i buyer lungo le fasi del percorso d’acquisto, educandoli con contenuti di valore.
Nell’articolo di oggi analizziamo le attività che si rivelano decisive per non perdere alcuna opportunità di business. Cominciamo!
Leggi l'articolo completoEsistono diverse strategie per ottimizzare la lead generation b2b, il tasso di conversione, i ricavi, il ROI, le performance del sito e il numero di click sulle CTA, in base agli obiettivi di business.
Per farlo, è necessario lavorare sull’immagine aziendale, sulla creazione di contenuti, sull’analisi del pubblico target e su altri aspetti spesso sottovalutati. Un’agenzia specializzata potrebbe esserti d’aiuto. Scopri in che modo, nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDa quando è stata fatta la prima vendita online nel lontano 1994, tante cose sono cambiate nelle nostre abitudini quotidiane. Il 2020 ha accelerato la trasformazione digitale e aprire un eCommerce non è più solo l’obiettivo delle aziende con clienti consumer, ma anche di quelle che operano nel b2b.
Continua a leggere l’articolo di oggi per conoscere i vantaggi e i consigli pratici per iniziare a vendere prodotti e servizi tramite web!
Leggi l'articolo completoIl b2b video marketing è un'attività digitale efficace, perché permette di rispondere alle domande degli utenti attraverso un formato pratico e coinvolgente.
Così come avviene per i contenuti scritti - pagine web, articoli del blog e guide scaricabili - anche la struttura dei video richiede una definizione attenta. Nell’articolo di oggi, analizzeremo gli aspetti essenziali per una stategia che centri gli obiettivi.
Leggi l'articolo completoIl 2020 ha rivoluzionato la vita delle persone così come i processi interni delle aziende. Nelle relazioni b2b, il virtual selling si è imposto come pratica necessaria per proseguire le vendite ma ha finito anche per diventare l’approccio preferito dagli acquirenti.
In molti casi, le abitudini commerciali preesistenti hanno dimostrato di non essere compatibili con un mondo dove gli incontri di persona non sono più possibili o auspicabili. Ma c’è dell’altro! Scoprilo nell’articolo che segue!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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