Le strategie di digital marketing b2b possono richiedere tempo per generare risultati, i processi di vendita sono particolarmente lunghi e complessi e non sempre si trova la pazienza necessaria per vedere il traffico sul sito iniziare a crescere, gli utenti a convertirsi in lead e i lead in opportunità commerciali concrete.
Per accelerare il ROI, può essere utile considerare l’account-based marketing: di cosa si tratta? Scoprilo nel 3° episodio della nostra rubrica!
Leggi l'articolo completoQuanto sarebbe utile all’efficacia della strategia aziendale potere chiedere direttamente ai potenziali clienti quali sono i loro interessi, anziché limitarsi a ipotizzarli? Oppure lasciare che siano direttamente i contatti a farti sapere quando sono pronti per l’acquisto, anziché analizzare una serie di dati sulle interazioni? Il conversational marketing nasce proprio per raggiungere questi obiettivi, scopri di più continuando a leggere l’articolo!
Leggi l'articolo completoUno dei principali vantaggi messi a disposizione delle aziende dal digital marketing b2b è la possibilità di tracciare, analizzare e condividere i dati relativi all’andamento delle campagne e fare in modo che siano allineati a quelli della forza vendita. Solo in questo modo, infatti, i due dipartimenti possono creare una collaborazione davvero proficua che permetta di raggiungere gli obiettivi di fatturato.
Continua a leggere questo articolo per scoprire alcuni consigli per creare una sinergia tra marketing e vendite, migliorando il clima aziendale.
Leggi l'articolo completoAttivare una strategia di marketing b2b oggi significa necessariamente attivare i canali digitali. Per avere successo con il progetto, sebbene ogni azienda e ogni mercato abbiano le loro specifiche peculiarità, ci si può basare sulle tecniche efficaci condivise dagli esperti del settore.
L’obiettivo di questa serie di pillole di marketing è introdurti a un mondo forse complesso, ma allo stesso tempo ricco di opportunità di sviluppo commerciale. Iniziamo con il primo episodio, dedicato alla pianificazione della strategia e alla definizione degli obiettivi.
Leggi l'articolo completoIl rapporto conflittuale tra marketing e vendite è spesso uno dei punti critici nelle aziende b2b. Molte volte, infatti, questi due dipartimenti non comunicano e non collaborano in modo efficace, lavorando come fossero due entità separate. Avere obiettivi comuni è invece fondamentale per il successo della strategia di marketing e sales nel b2b.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, concentrato sulle opportunità messe a disposizione da un SLA tra i due dipartimenti.
Leggi l'articolo completoI contenuti sono parte integrante della strategia di marketing b2b; la creazione e la promozione di messaggi, con l’obiettivo di attrarre traffico e alimentare l’interesse dei lead e dei clienti acquisiti, sono determinanti per la crescita del business. Continua a leggere l’articolo di oggi, per scoprire come progettare una content marketing strategy di successo!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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