Le aziende b2b che scelgono di affidare le proprie strategie a un’agenzia di marketing, solitamente hanno l’obiettivo di aumentare il numero di lead validi e di opportunità commerciali. La selezione del partner giusto e che si riveli davvero in grado di supportare la crescita dell’azienda non è un passaggio da sottovalutare.
Continua a leggere questo articolo per scoprire le valutazioni da fare per fare la scelta giusta, non solo dal punto di vista economico!
Leggi l'articolo completoLa definizione di un piano di digital marketing b2b di successo richiede lavoro e impegno: le componenti da gestire con professionalità sono diverse e includono la scrittura di contenuti, SEO, social media, web design, ottimizzazione del tasso di conversione, PPC, email e molto altro ancora.
Nel mondo del web, dove tutto viene divorato in un istante, trovare il tempo per sviluppare un piano di marketing è fondamentale; questa guida ti aiuterà a concentrare gli sforzi dell’azienda sulle attività più efficaci e capaci di garantire risultati duraturi.
Leggi l'articolo completoTra i vantaggi del digital marketing b2b, e sono tanti, troviamo la possibilità di analizzare le performance di ogni elemento delle singole campagne e quindi di provare a migliorarle, per incrementarne il ROI. Le aziende SaaS, in particolare, hanno una predisposizione alla tecnologia che lega tutte le attività e le integra, cercando di creare un meccanismo perfettamente oliato capace di generare nuove opportunità di business.
Nell’articolo di oggi, troverai l’elenco dei KPI essenziali da monitorare: continua a leggere!
Leggi l'articolo completoNel digital marketing, le innovazioni sono all’ordine del giorno e, tra i compiti di un’agenzia specializzata in b2b, troviamo senza dubbio la valutazione e la sperimentazione di tutte le tecniche che possono rivelarsi un’opportunità per il successo dei clienti.
I chatbot non fanno eccezione e rientrano nella categoria di novità che si sono fatte strada e consolidate, diventando strumenti eccellenti per coinvolgere gli utenti del sito, convertire lead e qualificarli, facendoli avanzare nel processo d’acquisto. Scopri gli aggiornamenti, continuando a leggere questo articolo che riporta i dati contenuti nel report di HubSpot State of Marketing.
Leggi l'articolo completoUna delle principali rivoluzioni attribuibili alla trasformazione digitale nel marketing b2b è la possibilità, attraverso l’analisi dei dati, di ottenere preziose informazioni sul pubblico target di ogni azienda e di monitorare le performance delle campagne con una tale precisione che consente di calcolare il ROI di ogni attività. Continua a leggere questo articolo per conoscere le novità che ci vengono fornite dal report “State of Marketing” di HubSpot.
Leggi l'articolo completoIl termine SEO è ormai diffuso da diversi anni e per molto tempo ha incluso al suo interno tecniche e attività che potevano essere svolte anche in modo automatico da strumenti appositamente creati per favorire il posizionamento delle pagine. Ma il modo in cui i motori di ricerca indicizzano e assegnano il loro punteggio è cambiato e sta andando sempre più nella direzione dell’utilità dei contenuti: l’obiettivo diventa centrare le intenzioni degli utenti e dare loro ciò di cui hanno bisogno.
Per ottimizzare il sito web aziendale, dunque, è necessario padroneggiare i nuovi elementi della SEO: continua a leggere per conoscere il significato di cluster, pillar e topic.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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