Negli ultimi anni, il mondo del marketing è nettamente cambiato. Se un tempo ci si basava prevalentemente sul cold calling per promuovere le vendite, oggi gli esperti sono concordi sul fatto che queste tecniche non siano più efficaci, perché non creano un rapporto di fiducia con il prospect, risultando invadenti e fastidiose. L’obiettivo di un’agenzia inbound marketing b2b è proprio quello di fornire valore ai potenziali clienti e creare una relazione efficace. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoI chatbot sono strumenti progettati per rispondere a messaggi di testo e capaci di portare avanti una conversazione; si tratta di programmi sempre più diffusi, perché offrono un servizio aggiuntivo e all'avanguardia attraverso il linguaggio dell’intelligenza artificiale.
Nell'articolo di oggi, vogliamo approfondire le caratteristiche e le potenzialità della tecnologia, con uno sguardo alle opportunità per le aziende che scelgono di integrare questo tipo di soluzioni innovative.
Leggi l'articolo completoLe vendite nel settore b2b sono più complesse rispetto a quelle del mondo b2c. Il ciclo di acquisto medio richiede più tempo e il pubblico target può essere una piccola nicchia di mercato. Per ottimizzare le loro attività, le aziende b2b hanno bisogno di un piano mirato e degli strumenti adatti a realizzarlo. In questo articolo, vedremo come creare una strategia efficace sfruttando le funzioni di un sistema CRM.
Leggi l'articolo completoFare marketing e ottenere risultati non è semplice, perché si deve fare i conti con limiti di budget, decisioni strategiche e scelte creative. In questo articolo, scopriremo una serie di strategie di marketing b2b efficaci che aiuteranno la tua azienda ad attirare nuovi clienti potenziali e interagire con loro, facilitando il processo d’acquisto.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoAvviare un piano di demand generation è essenziale per ottenere fin da subito risultati dalle strategie di marketing b2b, in termini di brand awareness e lead generation. Le campagne di content e inbound marketing, così come l’ottimizzazione SEO delle pagine web, possono impiegare alcune settimane per generare risultati che durino nel tempo.
Quando si ha bisogno di dimostrare immediatamente un ritorno, quindi, vale la pena investire in canali a pagamento. Vediamo quali sono i più efficaci, nell’articolo che segue.
Leggi l'articolo completoLe aziende b2b che scelgono di affidare le proprie strategie a un’agenzia di marketing, solitamente hanno l’obiettivo di aumentare il numero di lead validi e di opportunità commerciali. La selezione del partner giusto e che si riveli davvero in grado di supportare la crescita dell’azienda non è un passaggio da sottovalutare.
Continua a leggere questo articolo per scoprire le valutazioni da fare per fare la scelta giusta, non solo dal punto di vista economico!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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