Secondo le statistiche pubblicate da HubSpot, circa il 93% dei visitatori di un sito aziendale NON è pronto all'acquisto; ciò non significa però che non si tratti di traffico qualificato. Anche in questo preciso momento, potrebbe esserci un potenziale cliente sul sito della tua azienda, un’occasione concreta di interagire e iniziare a costruire un legame di fiducia.
Continua a leggere l’articolo di oggi, per scoprire come sfruttare la chat per ottenere contatti, trasformarli in opportunità commerciali e in clienti!
Leggi l'articolo completoIl content marketing è una strategia digitale che deve essere integrata nel piano inbound. Quando bene eseguito, risulta uno degli approcci a lungo termine più efficaci per le aziende b2b.
Se sei alle prese con l’inizio dell’attività di content oppure cerchi consigli per migliorare le performance, continua a leggere questo articolo!
Leggi l'articolo completoGenerare nuovi lead in ambito b2b non è un processo facile, dato che significa trovare il modo migliore per attrarre l’attenzione di potenziali clienti interessati al proprio prodotto o servizio e fare in modo che forniscano spontaneamente i propri contatti. Una volta ottenute le informazioni di base, il passo successivo è quello di qualificare i lead, cercando di raccogliere sempre maggiori dettagli per creare un profilo il più completo possibile del proprio interlocutore.
La profilazione progressiva serve proprio a questo: approfondiamo l’argomento nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completoCon il termine sales enablement viene identificato il processo di fornire alla forza vendita informazioni, dati e procedure che aiutino a creare relazioni più efficaci con i prospect e supportare lo sviluppo della rete commerciale. Secondo il rapporto HubSpot Inbound 2017, il sales enablement sta diventando la priorità del marketing e proprio da questo bisogno sono nati diversi strumenti. Se ritieni che nella tua azienda le strategie di vendita b2b abbiano bisogno di una rivoluzione orientata all'efficacia, continua a leggere questo post, troverai indicati i principali strumenti di sales enablement.
Leggi l'articolo completoI chatbot non sono strumenti complicati come si potrebbe pensare. In questo articolo, cercheremo di offrirti alcuni spunti utili per sfruttare al meglio questa tecnologia, migliorando i risultati di marketing e sales grazie all'automazione delle conversazioni.
Troverai i suggerimenti per impostare gli obiettivi dei bot e definire la strategia, con alcuni esempi pratici. Leggi di più!
Leggi l'articolo completoSpesso le email commerciali, chiamate anche cold email, portano risultati decisamente inferiori rispetto alle aspettative. Capita infatti di possedere liste intere di clienti potenziali e altamente qualificati, per i quali viene creato un piano dettagliato di email marketing b2b, senza però ottenere alcun risultato significativo.
Perché accade? Come fare in modo che tutti questi indirizzi email non vengano sprecati? Ne parliamo nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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