In commercio oggi esistono molti software di marketing automation, con funzioni, caratteristiche e costi molto diversi. Si tratta di strumenti indispensabili per organizzare e gestire tutte le attività in modo efficiente e portare la strategia di marketing b2b a un livello successivo. Scegliere il più adatto alle esigenze dell’azienda, però, non è sempre facile.
In questo articolo parleremo di 3 dei principali software a disposizione, per aiutare il management a fare la scelta giusta:
Le strategie di successo si distinguono per l’abilità con cui anticipano tendenze e gusti. Individuare gli strumenti più innovativi per attirare il pubblico target, coinvolgerlo e fidelizzarlo è una sfida continua, soprattutto se consideriamo le attuali modalità di accesso alle informazioni.
L’inbound marketing video consente di creare contenuti di qualità, fruibili in modo rapido e agevole. Nell'articolo di oggi, approfondiamo 6 ragioni che spiegano il successo di questo formato, anche nel b2b.
Leggi l'articolo completoUna delle grandi rivoluzioni della digitalizzazione del marketing b2b è la possibilità di misurare con precisione i risultati di ogni attività e di ottimizzare continuamente la strategia. Oltre al monitoraggio costante delle statistiche, la piattaforma HubSpot mette a disposizione dei suoi clienti la funzione a/b testing che permette di verificare se le supposizioni del marketing rispetto al pubblico target siano valide.
Ma di cosa si tratta? Scopri i dettagli e l’impatto sul ROI nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoPer la maggior parte delle aziende b2b, le campagne di marketing hanno l’obiettivo di incrementare il traffico al sito, sia organico che a pagamento. Ma se gli utenti non sono qualificati, il rischio è che i risultati in termini di conversioni in lead e poi in clienti non siano soddisfacenti. In questo articolo, analizzeremo i 7 elementi fondamentali per il successo di una strategia di marketing b2b:
Il software di customer relationship management non è solo un elemento da integrare nella strategia di un’azienda. Oggi il mercato è in continua evoluzione, funzioni sempre più complete e meccanismi innovativi richiedono che il sistema CRM sia aggiornato per non perdere importanti opportunità di business.
Come sapere se ci stiamo affidando allo strumento giusto? Lo vediamo nell'articolo di oggi, con 10 domande utili per valutare l’efficacia del sistema utilizzato.
Leggi l'articolo completoAll'interno di una strategia di inbound marketing, soprattutto in ambio b2b, la definizione delle buyer persona è fondamentale. Il motivo? Ogni contenuto deve parlare al proprio pubblico target. Che si tratti di un’email, una landing page o un articolo per il blog aziendale, devono essere costruiti con questa persona in mente. Può trattarsi di un manager, un buyer, un direttore acquisti o di produzione: la persona deve essere al centro di tutte le attività di marketing e sales.
Ma cosa significa? Ci sono dei suggerimenti per definirla in modo efficace? Scoprilo in questo articolo!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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