Saper comunicare in modo chiaro e autentico la mission aziendale fa parte di una strategia di corporate storytelling efficace.
Non si tratta solo di scrivere sul sito la storia dell’azienda e gli obiettivi condivisi, ma di coinvolgere i clienti e i prospect, renderli partecipi e creare una relazione di fiducia.
Tutto ciò contribuisce a costruire una presenza online forte e pone le basi per ottenere visibilità organica sui motori di ricerca.
Se vuoi saperne di più, continua a leggere questo articolo!
Leggi l'articolo completoUn sito ottimizzato può offrire molte opportunità a un’azienda b2b, perché permette di attrarre traffico qualificato, convertire i visitatori in lead e dimostrare competenze ed esperienza, grazie ai contenuti pubblicati. La competizione online, però, oggi è più agguerrita che mai e per questo è fondamentale che la struttura del sito web corrisponda alle esigenze di clienti e prospect, allineandola al buyer's journey.
Vediamo come fare, nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completoIl video è un formato particolarmente diffuso e apprezzato per la sua efficacia: l’immediata fruibilità dei contenuti, la trasparenza del messaggio e la facilità con cui è possibile generare un coinvolgimento emotivo sono le ragioni principali per integrare il b2b video marketing all'interno della strategia digitale.
Grazie alla digitalizzazione e ai progressi nel campo della comunicazione online, anche le aziende hanno l apossibilità di adeguarsi e mettere in campo soluzioni che rispondano alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Cosa c'è da sapere? Scoprilo continuando a leggere l'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoNella maggior parte delle aziende, è il team di marketing a occuparsi della realizzazione dei contenuti. In realtà, le strategie di content marketing di maggior successo richiedono uno sforzo da parte dell’intera azienda: dai manager agli analisti, ma anche i tecnici e il team di vendita possono dare un contributo di grande valore allo storytelling aziendale.
Vediamo perché, nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoFare corporate storytelling significa comunicare in modo efficace e coinvolgente la storia, la mission e i valori di un’azienda, per aiutare il pubblico a dare un senso alle proprie decisioni d’acquisto. Lo storytelling aziendale comprende ogni tipo di messaggio inviato, intenzionalmente o meno, e tutto ciò che si dice al di fuori dell’impresa. Sicuramente è difficile controllare la reputazione nella sua totalità, per questo è importante avere una solida strategia alla base. Vediamo nell'articolo di oggi perché lo storytelling può davvero fare la differenza e quali sono le difficoltà più comuni nell’affrontare il cambiamento.
Leggi l'articolo completoFare corporate storytelling significa raccontare la storia dell’azienda con lo scopo di creare una connessione più forte con i prospect, raccontando i valori, la mission e gli obiettivi.
La differenza rispetto ai racconti tradizionali è il fatto che, in ambito b2b, lo storytelling serve a posizionare un brand, facendo identificare i clienti potenziali, per poi promuovere un prodotto o un servizio.
Vediamo in questo articolo perché, al giorno d’oggi, non si può rinunciare ad una strategia di storytelling marketing efficace.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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