Con questo articolo inauguriamo una serie di piccole pillole, insight esclusivi che come agenzia di marketing vogliamo condividere con i nostri clienti e lettori, per analizzare cosa stia cambiando, in particolare per il digital b2b, e provare a comprendere quelle che saranno le tendenze del prossimo futuro.
Nello specifico, a seguire troverai alcune statistiche relative alla content strategy, al suo legame con lo sviluppo commerciale e ai motivi che portano sempre più aziende ad attivarla.
Leggi l'articolo completoEssere considerati leader del proprio settore è fondamentale per le aziende b2b, per creare un rapporto di fiducia e di stima con i potenziali clienti. Per farlo, è necessario incrementare il traffico al sito, nutrire i lead, trasformarli in clienti e costruire una brand reputation efficace e autorevole.
Qui entra in gioco la strategia di content marketing. Continua a leggere l’articolo per capire come pianificarla e ottenere risultati.
Leggi l'articolo completoL’industria manifatturiera ha basato per decenni il proprio sviluppo commerciale su fiere ed eventi di settore, brochure e presentazioni cartacee. Con la diffusione del digitale, i comunicati stampa sono rimasti gli stessi e hanno semplicemente cambiato il canale di pubblicazione. Si sono poi aggiunte alcune iniziative di marketing online, come email, social e ottimizzazione SEO del sito.
C’è molto di più da fare, però, per generare lead per il reparto commerciale e raggiungere gli obiettivi, incrementando il fatturato. A seguire, alcuni consigli per applicare la strategia di content marketing al proprio settore specifico e ottenere risultati.
Leggi l'articolo completoPer attivare una strategia di web marketing b2b efficace e attirare nuovi potenziali clienti, l’ottimizzazione dei contenuti risulta cruciale. Infatti, è a partire dalla qualità dei materiali pubblicati che si determina il posizionamento del sito e l’autorevolezza in merito agli argomenti trattati.
Alla luce dell’importanza del content marketing per un’azienda e delle opportunità che è possibile ottenere, in molte aziende esistono ancora forti dubbi su come gestirlo: internamente o collaborando con un'agenzia specializzata? Ne parliamo nell'articolo di oggi, con alcuni pratici consigli.
Leggi l'articolo completoIl content marketing è una strategia digitale che deve essere integrata nel piano inbound. Quando bene eseguito, risulta uno degli approcci a lungo termine più efficaci per le aziende b2b.
Se sei alle prese con l’inizio dell’attività di content oppure cerchi consigli per migliorare le performance, continua a leggere questo articolo!
Leggi l'articolo completoIl sales enablement è una delle strategie più efficaci in ambito b2b, per migliorare la collaborazione tra marketing e forza vendita, facendo in modo che siano allineati rispetto a obiettivi e strategie per raggiungere risultati di business desiderati.
In questo articolo, parleremo del rapporto tra sales enablement e content marketing e di come quest’ultimo sia uno strumento indispensabile per tutti i dipartimenti e per le aziende b2b.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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