Decidere di collaborare con un’agenzia inbound marketing b2b può essere una scelta strategica per la crescita del business, soprattutto se all’interno dell’azienda non ci sono figure specializzate. Tuttavia, è una decisione da valutare con estrema attenzione.
Quali sono le domande per capire se l’agenzia che stai valutando è davvero la più adatta? Eccole in questo articolo!
Leggi l'articolo completoLe forze coinvolte nella crescita aziendale sono diverse, occorre quindi fare un’ampia valutazione delle attività più strategiche.
Le fonti del traffico sul sito, il numero di visitatori sulle pagine e la frequenza di rimbalzo sono indicatori importanti, ma non gli unici da considerare. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con tre consigli utili per ottenere risultati dalla strategia di marketing.
Leggi l'articolo completoSe tra gli obiettivi ambiziosi di chi opera nel manifatturiero c’è quello di distinguersi dalla concorrenza, allora è necessaria una svolta.
Emergere nel mercato con una strategia efficace, mirata a fidelizzare i clienti attuali e attrarre quelli in target può sembrare una sfida: affidandosi agli strumenti e alle persone giuste sarà tutto molto più semplice.
Continua a leggere l’articolo per scoprire il potenziale delle agenzie digital marketing.
Leggi l'articolo completoQuando si parla di inbound marketing e content marketing, è facile fare confusione. Molti pensano si tratti di sinonimi, ecco perché abbiamo deciso di fare un confronto per chiarire le differenze e i punti di contatto.
Continua a leggere questo articolo, ti offriremo anche alcuni esempi di applicazione per aumentare il traffico sul sito, i lead e le vendite b2b.
Leggi l'articolo completoEsistono diverse strategie per ottimizzare la lead generation b2b, il tasso di conversione, i ricavi, il ROI, le performance del sito e il numero di click sulle CTA, in base agli obiettivi di business.
Per farlo, è necessario lavorare sull’immagine aziendale, sulla creazione di contenuti, sull’analisi del pubblico target e su altri aspetti spesso sottovalutati. Un’agenzia specializzata potrebbe esserti d’aiuto. Scopri in che modo, nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoOperando in un contesto di mercato competitivo, le aziende SaaS hanno bisogno di un supporto attento e completo. Per questa ragione, è fondamentale affidarsi a un’agenzia di digital marketing capace di individuarne le necessità e di sviluppare piani personalizzati ed efficaci.
In questo articolo, analizzeremo le considerazioni da fare prima di avviare una collaborazione.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.