Il software customer relationship management (CRM) per un’azienda è diventato un acquisto obbligato per gestire le complessità dei processi d’acquisto e di vendita.
La disponibilità sul mercato è molto vasta, tuttavia scegliere il CRM giusto è un passaggio cruciale, perché capita, purtroppo troppo spesso, che dopo avere investito cifre importanti, nessuno in azienda usi il nuovo strumento e quindi non si ottenga il ROI desiderato.
In questo articolo vogliamo fornire una guida completa per essere certi di fare la scelta giusta nell'acquisto del CRM software.
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Quando un’azienda inizia a progettare la ristrutturazione del sito web, una delle domande fondamentali da porsi riguarda l’obiettivo ultimo del progetto.
Se non si vuole una semplice brochure virtuale, ma uno strumento attivo in grado di generare lead e nuove opportunità di business, la struttura del sito aziendale va studiata con estrema cura. Non solo i contenuti e il messaggio che si vuole trasmettere, anche il content management system sul quale viene costruito ha la sua importanza.
In questo articolo, vedremo quali sono i vantaggi della scelta del CMS di HubSpot.
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Sapevi che ogni persona in media visualizza circa 1700 banner pubblicitari al mese? Se ti sembra un numero impressionante, ma il dato è reale ed è stato calcolato da Marketo, puoi bene immaginare il motivo per cui un approccio al marketing personalizzato non solo sia gradito agli utenti, ma risulti poi davvero efficace per le imprese anche nel B2B.
Ne parliamo in questo articolo, con alcune specifiche relative a:
Valutare di investire tempo e risorse in attività di inbound marketing significa impegnarsi a pieno in processi che possono concretamente dare una svolta al proprio business. In questo articolo vi introduciamo le motivazioni per cui appoggiarsi ad una piattaforma inbound marketing strutturata e che supporti gli obiettivi aziendali sia la soluzione migliore per ottenere risultati tangibili.
Nello specifico, parleremo di:
Hubspot è una piattaforma inbound marketing che consente la gestione di
La piattaforma permette alle aziende di tenere sotto controllo diversi canali in un unico luogo, particolarmente efficace quando si hanno molti prospect e clienti.
Continuate a leggere questo articolo se siete curiosi di conoscere pro e contro della piattaforma o state valutando l’acquisto della licenza.
Leggi l'articolo completoUna gestione efficace dei processi di vendita B2B non può prescindere ormai dall’uso di un buon sistema di customer relationship management. Il CRM infatti può fare la differenza tra un’azienda capace di trovare e sviluppare nuove opportunità di business e una che fatica a crescere. Oggi più che mai è fondamentale sapere sfruttare i dati, analizzare le statistiche e usare le informazioni a disposizione su clienti e prospect per impostare una comunicazione vincente, nei tempi e nei modi.
In questo articolo confronteremo due sistemi di customer relationship management, HubSpot CRM e Saleforce, considerandone diversi aspetti:
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